ATTENZIONE!
Olio d’oliva, dietetico e anticancro |
| Giovedì 03 Giugno 2010 17:14 | ||||
| Questo contenuto e' stato letto: 1951 volte | ||||
Lo studio è stato condotto su 44 donne in menopausa e in sovrappeso con alle spalle una battaglia vinta contro il tumore, l'olio d’oliva si è dimostrato un alleato in grado di tagliare i chili in eccesso più efficacemente. Mary Flinn che ha coordinato lo studio finanziato dalla Fondazione Susan G. Komen e pubblicato sul Journal of Women's Health ha spiegato il perché "l’olio di oliva è più appagante, riduce l'appetito e al ricorso di spuntini fuori pasto, causa dell'aumento di peso",. Numerosi studi infatti, hanno già evidenziato che il sovrappeso e l’obesità, sono un fattore di rischio per la ricomparsa del cancro. In questa ricerca, l'80% delle donne che hanno seguito una dieta a base vegetale di olio d'oliva ha perso più del 5% del loro peso, rispetto al 31% che ha seguito un'altra dieta da 1500 calorie a basso contenuto di grassi. La “dieta mediterranea” è stata "arricchita di olio extra vergine d'oliva, che è una fonte di grassi sani - spiega Flinn - e comprendeva cibi salutari come vegetali, fagioli e altri prodotti vegetali" Fonte in lingua originale: http://www.lifespan.org/tmh/news/article.php?p=933 http://www.eurekalert.org/pub_releases/2010-06/l-oed060210.php
|
Libri, dvd e riviste consigliate |
|
Potatura - Tecniche di Potatura Alberi da Frutto Vite e OlivoUn interessante libro sulle tecniche rinnovate per la potatura di vite e olivo. Acquista online ->>> |
L'Olivo |








Continuano le pubblicazioni di ricerche e studi scientifici dove l’olio di oliva è sempre il protagonista. Una ricerca eseguita al Miriam Hospital di Providence (Rhode Island, Usa) ha incoronato il principe della dieta mediterranea, l’
Potatura - Tecniche di Potatura Alberi da Frutto Vite e Olivo