Banner

Login

Acquista l'olio extra vergine direttamente dal produttore

L'ing. Gennaro Pieralisi scelto come Ambasciatore delle Marche a EXPO 2015

Stampa E-mail
Venerdì 06 Marzo 2015 14:09
Questo contenuto e' stato letto: 2633 volte   

Ing_Gennaro_PieralisiPresidente dell'omonima azienda esempio di eccellenza del Made in Italy, leader a livello internazionale, sarà Testimonial per il Padiglione Italia

Jesi (AN) 06 marzo 2015 - L'ing. Gennaro Pieralisi, a capo dell'omonimo gruppo leader mondiale di macchine olearie, è stato scelto dalla Regione Marche come uno dei testimonial del Made in Italy per l'Expo 2015. Gennaro Pieralisi fa parte di un gruppo di 15 imprenditori che, secondo il governatore delle Marche Gian Mario Spacca, "sono dei veri e propri ambasciatori della nostra regione a livello internazionale, che rendono orgogliosa tutta la comunità marchigiana, e le cui storie di successo sono l'esempio del saper fare con cura, innovazione, rispetto della tradizione e creatività".

La sua storia personale, nonchè del suo Gruppo, andrà dunque ad arricchire di contenuti le attività del Padiglione Italia, che avrà l'obiettivo di presentare grandi esempi imprenditoriali, espressione della migliore identità del nostro Paese. Va ricordato che all'evento milanese, oltre ai 147 Paesi espositori, sono attesi 21 milioni di visitatori da tutto il mondo, e che per le realtà imprenditoriali italiane, rappresenta un'occasione unica di farsi conoscere e illustrare le eccellenze che da sempre caratterizzano e fanno apprezzare il tessuto industriale italiano. Eccellenze come la Pieralisi, un simbolo storico dell'industria marchigiana nel mondo.

Essere testimonial per il Padiglione Italia rappresenta una prestigiosa "nomination" per un imprenditore che, proprio 50 anni fa, fresco di laurea in ingegneria meccanica all'università di Pisa, seppe intercettare le migliori opportunità di mercato per accompagnare prima, e guidare poi, l'azienda di famiglia fino a farla diventare il principale gruppo fornitore di impianti per la produzione di olio d'oliva in tutti i continenti. Come motivato dal Direttore Generale di Padiglione Italia, "la sua storia è stata segnalata dalla Regione Marche come caso di eccellenza rappresentativo del territorio, nell'ambito del racconto delle identità italiane che caratterizzerà il Padiglione Italia a Expo 2015". Testimonial delle Marche nel mondo: un riconoscimento quanto mai prestigioso e ambito.

Il Gruppo Pieralisi è leader mondiale nella costruzione di impianti oleari e nella fornitura di soluzioni di separazione allʼavanguardia con lʼutilizzo della forza centrifuga. Presiede il mercato globale con 17 sedi produttive e commerciali strategicamente dislocate in Italia, Spagna, Grecia, Germania, Olanda, Francia, Brasile, Tunisia e Russia, per una superficie totale coperta di 97.000 mq e genera un giro dʼaffari superiore a 140 milioni di Euro con una forza lavoro di oltre 650 addetti. Grazie a una rete capillare di agenti e tecnici altamente specializzati, è sempre e ovunque al fianco degli oltre 26.000 clienti, con oltre 41.500 macchine e impianti Pieralisi installati ad oggi.