Login

Acquista l'olio extra vergine direttamente dal produttore

Concorso internazionale JOOP - Japan Olive Oil Prize e Italian Olive Oil Day a Tokyo

Stampa E-mail
Mercoledì 01 Aprile 2015 13:01
Questo contenuto e' stato letto: 2474 volte   

La Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ, www.iccj.or.jp) presenta per il terzo anno il Concorso internazionale JOOP - Japan Olive Oil Prize (www.jooprize.com). Il concorso si terrà nei giorni 27, 28, 29 Maggio e la premiazione avrà luogo all'interno della quarta edizione dell`Italian Olive Oil Day a  Tokyo il giorno 30 maggio 2015 dalle ore 11 alle ore 20.

Come lo scorso anno, l'iniziativa si svolgerà presso l'area eventi "UMU" di TV Asahi, all'interno di Roppongi Hills, maestoso complesso nel centro di Tokyo.

Il programma dell'Italian Olive Oil Day 2015 sarà articolato con:


-  Product display e vendita promozionale durante tutto l'evento;

-  Seminari e talkshow tenuti da speaker di fama internazionale;

- Cerimonia di  premiazione del concorso internazionale JOOP - Japan Olive Oil Prize che decreterà i vincitori per i migliori oli prodotti durante l'anno.

Una giornata esclusivamente dedicata all'olio di oliva di alta qualità, a cui prenderanno parte esperti italiani, giapponesi e internazionali; operatori di settore; stampa giapponese e internazionale; ristoratori e importatori.

Il  concorso JOOP - Japan Olive Oil Prize ha come obiettivo quello di premiare in Giappone le eccellenze degli oli extra vergine di oliva di ogni provenienza, incentivando e pubblicizzando le aziende verso un continuo rinnovamento e miglioramento qualitativo dei prodotti, promuovendole in tutte le loro peculiarità tramite opportune azioni presso istituzioni pubbliche e private, del commercio e della distribuzione, operatori professionali, nonché nei confronti dei privati consumatori.

La giuria sarà composta da un panel di  9 giudici di analisi sensoriale certificati secondo gli standard europei e provenienti da 5 Paesi, inclusa la figura di panel leader Dott.ssa Marzia Migliorini (Resposabile Ricerca, Laboratorio Chimico Merceologico CCIAA Firenze) che coordinerà la giuria.

Per qualsiasi informazione consultare la pagina online: www.jooprize.com.