Adotta un Uliveto

L' Azienda Agricola "Tripaldi Roberto" per promuovere la cultura dell' olio extravergine d'oliva di qualità e per tutelare gli alberi di Ulivo Secolari come patrimonio dell’umanità, ha realizzato il progetto:
  •  "Adotta un Uliveto"
Questo progetto nasce per conoscere da vicino, il mondo dell'olio extravergine d'oliva calabrese, l'ambiente, gli alberi, la raccolta, i Frantoio Oleari, la trasformazione delle Olive in Olio extravergine d'oliva ecc...
Vi spiegheremo passo dopo passo le varie fasi tecniche di lavorazione del terreno, la cura degli alberi, la potatura, la cura delle Olive tramite prodotti Biologici, riscoprire i segreti della coltivazione dei terreni fertili e le tradizioni degli Antichi contadini.Adottare un ULIVETO è Totalmente Gratuito. Per aderire inviare una richiesta via e-mail a: frantoio.biz@calabresi.net , successivamente sarà recapitato via posta elettronica il modello "Contratto di Adozione dell'Uliveto Gratuito" da leggere, sottoscrivere e ritornare via fax al numero 0963/667805.

Per altre informazioni potete contattare il numero: (+39) 340.3779646.
Solo dopo la sottoscrizione e la scelta delle opzioni poste, è possibile prenotare in stretta collaborazione, l'olio extravergine d'oliva della vostra pianta adottata. L'adozione a distanza di un albero di ulivo ha come fine,  l'acquisto dell’olio extravergine, che si produce dalla o dalle piante adottate, in ogni caso non costituisce nessun diritto di essere proprietario del terreno o della pianta dell’olivo, se non virtualmente.
L’adozione prevede tre opzioni:
  1. Adozione libera senza vincoli sull’adozione di una o più alberi di olivo;
  2. Adozione singola: 1 cliente adottante per ogni albero;
  3. Adozione condivisa: 1 cliente adottante per più alberi e/o più clienti adottanti per alberi.
Sull'albero di ulivo adottato verrà apposta una targhetta che riporterà un codice alfanumerico riconducibile ai dati del cliente adottante o a quelli dei clienti adottanti, in ogni caso questi dati sono cifrati per il rispetto della privacy.
Ogni singolo cliente potrà interagire con l’azienda in qualsiasi momento. Tutti i terreni sono coltivati secondo il metodo del Regolamento (CEE) n. 2092/91 in materia dell’ agricoltura biologica, pertanto la loro coltivazione dovrà obbligatoriamente essere tale. Siamo controllati dall’Organismo di Controllo dell' Istituto Mediterraneo di Certificazione IMC "la Certificazione dell' Agricoltura e dell' Agroalimentare di qualità nei Paesi del Mediterraneo".
L’Estrazione o la Molitura sarà a Freddo-Integrale, senza aggiunta di Acqua Calda per lasciare inalterate le proprietà organolettiche.
L'adottante se lo desidera, può effettuare visite guidate gratuite nel Frantoio e nei Terreni, dove ha la possibilità  di visitare la pianta adottata e ha la facoltà di partecipare alla raccolta e/o alla lavorazione, previo un avviso di venti giorni di anticipo.
Per maggior informazioni visitate il sito www.frantoio.biz


 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento