AGEA Domanda Unica 2007

Da quest'anno, per via della norma contenuta nella finanziaria 2007 i " Titoli" o comunemente chiamati " Premi PAC " non verrano più pagati tramite assegni ma solo attraverso accreditamento su conto corrente bancario o postale.

Chi non comunicherà il conto corrente in tempo non protranno ricevere i pagamenti richiesti.

 

Il termine massimo entro cui il conto corrente deve essere comunicato presso i CAA a cui hanno conferito il mandato è il 30 maggio 2008, occhio prima si fà, prima si ricevono i soldi.

Agea provvederà al pagamento della Domanda Unica 2007 a pertire dal 01 Dicembre 2007 fino al 30/06/2008.

La Domanda Unica è il modello dichiarativo che il titolare di un'azienda agricola deve utilizzare per chiedere di essere ammesso ai benefici comunitari previsti dal Regolamento (CE) n.1782/03, essa è l'unico mezzo per ottenere il pagamento degli aiuti di cui si ha diritto, è la semplificazione amministrativa che riduce gli adempimenti a carico degli agricoltori, poichè permette di richiedere più pagamenti inerenti al mondo agricolo es. Biologico, indennità compensativa ecc..

L'unico problema che esiste ed è vergognoso che si sono dimenticati di tanti agricoltori anziani la maggior parte analfabeti vedi il Sud Italia, costoro se poi sono soli di certo non hanno dimestichezza è voglia di aprire un conto corrente,  inoltre il mantenimento del conto corrente è sui 100 euro all'anno, è sempre un costo magari le stesse persone percepivano 300 euro adesso saranno 200

In questi giorni le Poste sono prese d'assalto è credetemi la gente anziana è costretta a fare code di 4 ore per poi dire all'operatore cos'è un conto corrente? quanto costa? che fine farà la mia pensione?

 

Vergogna senza fine, chi ha voluto questa norma nella legge Finanziaria è solo uno sciacallo , sicuramente sapeva che questa norma portava soldi nella cassa dello stato, consapevoli e liberi di  spenderli poi, per pagare le auto BLU del mondo della Politica i loro porta borse ecc..  

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento