Baccalà alla griglia con peperoni

DescrizioneDescrizione/Informazione 

Baccalà alla griglia con peperoni nelle varietà rosse, verdi e gialle. I peperoni sono molti ricchi di energia solare: contengono vitamina A, C, P, e K, sono antinfettivi, stimolanti gastrici, ottimi per chi e inappetente ma sconsigliati in caso di disturbi digestivi. Questa ricetta è adatta come primo o secondo piatto. Assolutamente sconsigliata a chi soffre di dispepsie o intolleranza. In caso di diete dimagranti ridurre il quantitativo di olio.

 

IngredientiIngredienti  
  • 400g di baccalà già spugnato
  • 300g di peperoni dolci carnosi
  • 3 spicchi d'aglio
  • q.b. olio extravergine d'oliva di frantoio
  • q.b. sale

 


Difficoltà: Bassa
Vegetariana: No
Numero di persone: 2
Tempo di preparazione: 15 (minuti)
Autore: foxhy
PreparazionePreparazione  

Mettete sulla griglia dei pezzi di baccalà ben spugnato, non eccessivamente spesso, e lasciateli cuocere, togliete quindi la pelle e spinate. 300 g di peperoni dolci carnosi. 3 spicchi d'aglio prezzemolo olio extravergine d'oliva di frantoio. Amalgamate coi peperoni precedentemente cotti alla griglia e sfilettati, abbondante olio, prezzemolo tritato, pezzetti d'aglio, sale Prima di servire lasciate riposare il tutto almeno per un'ora.

NoteNote  

Il peperone come anche il peperoncino sono molto usati nella cucina calabrese, dove l'olio extravergine d'oliva si adatta bene. Tipo di cucina: rustica regionale Regione: Calabria Tradotto in calabrese: Baccalà e pipi arrustuti. Vino bianco o rosso calabrese. Attrezzatura: 1 griglia

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento