Busca Leonardo & Eredi di Busca Nazzareno Snc

{dgcontactinfo 1964}

Indirizzo: [indirizzo]
Comune: [citta]
C.A.P.: [cap]
Provincia: [provincia]
Regione: [regione]
Telefono: [telefono_az] - Fax: [fax]
Descrizione:
La nostra azienda da quattro generazioni produce olio extravergine di oliva di qualità. Le origini del
Frantoio oleario risalgono al 1933 quando il capostipite della famiglia acquistò un vecchio edificio, che già ospitava un “molino da olio”, con una vasta area agricola. Abbiamo scelto di occuparci della lavorazione delle olive per fornire principalmente un servizio agli agricoltori della zona accumulando così negli anni una profonda competenza ed esperienza.

banner-busca

Mantenere un legame con il territorio, rispettare le tradizioni e l’ambiente è la nostra filosofia. Il modo migliore per produrre un olio di elevata qualità sta nel trasformare un frutto sano senza alterarne le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. Nasce qui la scelta di avvalerci delle più moderne tecnologie tramite l’utilizzo di un impianto “PIERALISI” di estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata, a garanzia di un prodotto di qualità costante nei più alti standard di igiene. La costanza e l’impegno quotidiano nelle molitura delle olive, l’accurata selezione dei varietali, i tempi minimi tra la raccolta e la lavorazione, ci permettono di raggiungere eccellenti risultati.
Il frantoio è iscritto al sistema dei controlli ai fini della certificazione dell’ Olio Extra Vergine di Oliva a Denominazione di Origine Protetta “Cartoceto”

VARIETA'
Olio ottenuto da olive da noi selezionate: Frantoio Leccino e Raggiola
ZONA DI PRODUZIONE
Colline della provincia di Pesaro e Urbino
MODALITA' DI SPREMITURA
A freddo con impianto continuo
CARATTERISTICHE e PROPRIETA'
Acidità: max 0,3 %
Colore: verde con riflessi giallo oro
Odore: fruttato con leggero sentore erbaceo
Sapore: Olio dal fruttato medio con sentori lievi di foglia e di frutto. Dal gusto fresco ed armonico che ricorda l'oliva appena raccolta.
CONSIGLI D'USO
Il miglior utilizzo, a tavola e in cucina è a crudo. Per condire insalate, bruschette, su zuppe di verdure, sui legumi. In cottura per arrosti, umidi, stufati o per fritture raffinate, ma anche sulla carne rossa alla griglia.

Sito web: www.frantoiobusca.it
Indirizzo e-mail: Contatta azienda

Servizi:
Vendita    Diretta Online Tipologia Frantoio/Estrazione, Ciclo Continuo 3   Fasi Degustazione

Marche
Logo
banner-busca-old
busca
prodotti
{/dgcontactinfo}
{mosmap width='500'|height='450'|zoom='13'|zoomType='Large'|address='Via Cuccurano+Fano'|zoomNew='0'|mapType='Terreno'| showMaptype='1'|overview='0'|tooltip='Testo tooltip'|text='Busca Leonardo & Eredi di Busca Nazzareno Snc
Marche - Sito Web: www.frantoiobusca.it'|lang=''}
{ FacileForms : azienda_busca, 0, 0, }

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento