Convegno dal titolo “LA FRODE: EXTRAVERGINE=QUALITÁ”

Grande curiosità e crescente interesse per la prima edizione di EnoliExpo Adriatica 2013, la fiera professionale dedicata ai macchinari,
alle attrezzature, ai prodotti e servizi per le filiere dell'olio e del vino, che dal 18 al 20 gennaio 2013 sarà ospitata presso il Fermo Forum, nel sud delle Marche.

Accanto ad una ricca vetrina espositiva di marchi provenienti da tutta Italia, si affianca un importante calendario di convegni ed incontri tecnici dedicati ai processi di lavorazione in frantoio, all’imbottigliamento e alla commercializzazione dell’olio, alle strategie di marketing, ai finanziamenti pubblici e alle opportunità offerte dai nuovi mercati.

Il primo appuntamento per il settore olio vede l’associazione PANDOLEA protagonista con un convegno dal titolo “ABBASSO LA FRODE: EXTRAVERGINE=QUALITÁ. Tutela dell’olivicoltura di qualità con particolare riferimento alle tecniche antifrode ed antisofisticazione". L’incontro è previsto per il giorno dell’inaugurazione, venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 10, presso la sala convegni del Fermo Forum.
Pandolea - Le donne dell'olio
, l'Associazione Nazionale che riunisce le donne imprenditrici di piccole e medie imprese che producono olio extravergine di qualità, entra così ufficialmente tra i partner della manifestazione espositiva dedicata alle filiere dell'olio e del vino, offrendo il proprio contributo di informazione ed aggiornamento su un aspetto particolarmente attuale, anche alla luce delle recenti normative nazionali e comunitarie. L'incontro, nato in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e con AIFO (Associazione Italiana Frantoiani Oleari) vedrà gli interventi della presidente nazionale di Pandolea Loriana Abbruzzetti, dell'agronomo Marcella Cipriani e di Amedeo De Franceschi, responsabile operativo del Nucleo Agroalimentare e Forestale dello Stato.

La visita alla fiera è ad ingresso gratuito previa registrazione all’ingresso o sul sito internet:
www.enoliexpo.com/pre-registrazione/

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento