Corso Tecnico Internazionale Assaggiatori Olio di Oliva

Il corso è aperto a tutti ed ha l’obiettivo di qualificare aspiranti assaggiatori di olio di oliva in grado di costituire, in futuro, una commissione di assaggio per la valutazione degli oli vergini di oliva.
La programmazione dei momenti formativi e di verifica è stata operata conformemente a quanto previsto dalle norme nazionali ed internazionali vigenti in materia di formazione di assaggiatori di olio vergine d’oliva.

In particolare è stata adottata come riferimento la Circolare Mi.PAF n°5 del 18 giugno 1999, che regola le “modalità di controllo sugli oli a DOP e ad IGP, modalità d’iscrizione nell’elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli extra vergini e vergini ed i corsi per assaggiatori di olio”.

Il corso è tenuto ai sensi dell’All. XII Reg. Ce N. 2568/91 e Reg. Ce. N. 796/02 e delle normative nazionali e internazionali vigenti per la formazione di esperti assaggiatori di oli d’oliva vergini e consente l’aquisizione di titoli preliminari per l’iscrizione a:

Elenco di Tecnici ed Esperti degli Oli di Oliva Vergini ed Extravergini del Ministero Italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, articolato su base regionale.
Albo Internazionale “Assaggiatori Professionisti degli Oli Extra Vergini d’Oliva”.

DOVE:
CRA - Centro di Ricerca per l’Olivicoltura e l’Industria Olearia
06049 –SPOLETO (PG) Italy

QUANDO:
4 -5 -6 ottobre 2007
10 -11 -12 ottobre 2007

 ISCRIZIONI Entro martedi 25 settembre 2007  

INFOMAZIONI:

http://www.oliveoilagency.org

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento