L’olio extravergine di oliva contiene importanti elementi (acido oleico, polifenoli e vitamine) in grado di influenzare positivamente vari processi metabolici dell’organismo. Numerosi studi scientifici hanno decretato che questo alimento possiede delle proprietà al di sopra di altri alimenti, in grado di regolare dei meccanismi che apportano un beneficio alla salute. Infatti è considerato ormai da tutti i massimi esperti come “alimento nutraceutico”. |
|
|
Giovedì 09 Aprile 2009 06:18 |
Un antiossidante contenuto nell'olio extravergine protegge i globuli rossi.
Sulla prestigiosa rivista "Molecular Nutrition & Food Research", i ricercatori della Facoltà di Scienze della Università di Oporto in Portogallo, hanno pubblicato i risultati delle loro scoperta. Si tratta di un componente che protegge il sistema cardiovascolare da infarto e ictus.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
Giovedì 12 Febbraio 2009 07:34 |
Nell’olio extravergine di oliva e nelle olive, scoperte alcune sostanze che messe a contatto con le cellule tumorali ne bloccano immediatamente la moltiplicazione: impediscono, quindi, al cancro di crescere.
|
|
|
Leggi tutto...
|
|
Lunedì 03 Dicembre 2007 03:33 |
|
Olio e salute, le sostanze utili alla nostra salute contenute nell'olio extravergine sono molte, meglio però se l'olio è fresco di annata. C'è una sostanza (Oleocantale - oleocanthal) che funge da antinfiammatorio naturale contenuta nell’olio extravergine di oliva fresco.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Lunedì 06 Novembre 2006 08:33 |
L'olio d'oliva possiede caratteristiche nutrizionali molto importanti per l'organismo umano. Questi ne fanno un alimento indicato per tutte le età. In particolar modo, la sua composizione bilanciata rende questo alimento consigliabile ai giovani e sportivi, che praticano intensamente attività sportive.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
Mercoledì 02 Luglio 2008 02:13 |
Sono ancora in corso gli studi clinici ma sembra che questa nuova possibilità di curare in modo naturale la psoriasi sta ottenendo degli ottimi risultati. |
|
|
Leggi tutto...
|
|
Giovedì 28 Dicembre 2006 07:03 |
|
SYDNEY - Dai residui delle olive, normalmente gettati via dopo la produzione di olio, grazie a una scoperta australiana sara possibile produrre un efficace farmaco per chi soffre di disturbi cardiaci. Scienziati dell´universita Charles Sturt e dell´Istituto di ricerca cardiaca hanno studiato i benefici effetti anti-infiammatori delle scorie di olive.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Mercoledì 18 Ottobre 2006 02:47 |
SANITA': LONGEVITA' SICURA SE FEDELI A DIETA MEDITERRANEA
(ANSA) - ROMA, 8 APR 2005 - Lunga vita 'con' la dieta mediterranea. Uno studio pubblicato sul British Medical Journal eseguito su quasi 75.000 uomini e donne sani, di 60 anni o piu', arruolati in nove paesi Europei ha dimostrato che si vive di piu' seguendo questo tipo di dieta.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
|
|
Pagina 2 di 2 |