Cantinarte Museo dell’Olio

  • museo_olio-CantinArte

Attività Category: Azienda Agricola e Museo / Frantoio IpogeoAttività Tags: Agriculture Company, Cantinarte e museo

Profilo
Profilo
Photos
Video
Mappa
Recensioni
Annunci correlati
  • Il Museo di Cantinarte è situato nel paese di Bucchianico (Provincia di Chieti) e sorge dove una volta c’era un antico opificio costruito nei primi anni del Settecento.

    Il Museo dell’Olio nasce con il desiderio di aprire le sue porte ai visitatori interessati all'idea di soffermarsi davanti un luogo che conserva ancora perfettamente i suoi strumenti per trasformare dell’uva e delle olive.

    Sono benvenute tutte le persone interessate a fare “un’immersione nella cultura gastronomica abruzzese”, invitandole a conoscere la storia del frantoio, ricco di aspetti di archeologia-industriale,facendoli soffermare sull’analisi dei manufatti antichi e sul loro funzionamento, facendo comparazione fra i metodi di estrazione antichi e quelli moderni.

    Alla fase di conoscenza attraverso una lezione di assaggio del vino e dell’olio, seguirà una piacevole degustazione guidata tenuta da persona esperta del settore che farà scoprire alcuni prodotti rappresentativi della produzione abruzzese, illustrando le zone di provenienza, le cultivar, il tipo di produzione, gli abbinamenti con gli alimenti.

    In un antico frantoio trasformato in museo dell'olio, visita con degustazioni guidate e vendita di olio extravergine d'oliva, Montepulciano d'Abruzzo e zafferano.
    Apertura: a richiesta per gruppi

  • No Records Found

    Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione