Oleificio San Francesco

  • logo_oleificio_san_francesco_TPL

Attività Category: Frantoio Oleario

Profilo
Profilo
Photos
Mappa
Recensioni
Annunci correlati
  • L'Oleificio San Francesco nasce a Montecorice, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, come frantoio nel lontano 1969 grazie alla grande passione per la terra e per le olive del fondatore Francesco Della Pepa. In tanti anni l'azienda è stata sempre un punto di riferimento della zona nella produzione di olio extravergine d'oliva. Agli inizi, il frantoio estraeva mediante pressione, dove la separazione del mosto d'olio dalle sanse avveniva attraverso una filtrazione per effetto di una pressione attuata dalla cosiddetta "pressa idraulica".
    In quegli anni, la tradizione locale prevedeva che la spremitura delle olive venisse pagata dai privati mediante olio stesso che veniva lasciato al fratoio in base alla quantità di olive pressate. Nel corso degli anni, quello che era un frantoio si è trasformato in un'azienda agricola specializzata nella produzione di olio extravergine d'oliva di alta qualità, curando i vari aspetti del ciclo produttivo, dalla coltivazione degli uliveti alla raccolta delle olive, dalla molitura fino all'imbottigliamento.
    E come nel lontano 1969, anche oggi, pur passando per una generazione, l'azienda continua a rimanere prevalentemente a conduzione familiare, guidata come sempre da una grande passione per l'olio e la terra.
    Oggi l'azienda si occupa della coltivazione di oltre 10 ettari di uliveti che regalano un olio extravergine d'oliva di altissima qualità, avvalendosi di macchinari d'avanguardia per tutte le fasi della produz

  • No Records Found

    Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione