Frantoio Appetito Luigi

Attività Category: Frantoio Oleario

Profilo
Profilo
Mappa
Recensioni
Annunci correlati
  • Luigi Appetito inizia la sua attività di frantoiano a Cori nel 1977 presso il locale sottostante la proprio abitazione con il padre Alessandro e la moglie Laura dove gestisce un piccolo frantoio Alfa-Laval.Nel 1977 e successivamente nel 1982 nascono i figli Alessandro e Marco, che dopo gli studi affiancano il padre lavorando a tempo pieno nell’azienda di famiglia.Nel 2005 l’attività viene rinnovata con un nuovo impianto ALFA-LAVAL ; un impianto di ultima generazione con un sistema di lavaggio delle olive soffice, una frangitura a bassi giri a dischi in acciaio inox; la gramolazione avviene in vasche modulari inertizzate disponibili con azoto e con un sistema di controllo della temperatura e l’impianto ha una capacità di molitura di 20 q/h.
    L’attività viene inoltre trasferita in locali più adeguati per dimensione ed in rapporto alla notevole mole di lavoro nella Zona Industriale del paese lepino in Località S.Angelo. Nel 2006 L’azienda Appetito inizia anche l’attività di confezionamento dell’olio in bottiglie di vetro della capacità di 250 e 500 cc e in lattine da 5 e 3 lt. Nel 2008 il frantoio viene rinnovato con nuovi macchinari Alfa-Laval portando l’impianto ad una capacità di molitura a 35 q/h.

    Sempre nel 2008 il frantoio Appetito ottiene un importante riconoscimento: vince il 1° premio regionale del Lazio per la categoria “FRUTTATO INTENSO” nel concorso Ercole Olivario organizzato dall’Unioncamere del La

  • No Records Found

    Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione