Frantoio di Monte Isola

  • monte-isola-oliveti

Attività Category: Frantoio Oleario e Uliveto / UlivoAttività Tags: brescia, frantoio e Monte Isola

Profilo
Profilo
Photos
Video
Mappa
Recensioni
Annunci correlati
  • Montisola, la perla del lago d’Iseo (Brescia - Lombardia) non è solo bellissimi borghi di pescatori e panorami stupendi, Montisola è anche un luogo ricco di tradizioni e di sapori, dove la cucina povera di un tempo, grazie all'avvento del turismo è diventata raffinata e motivo di vanto per molti ristoratori. Come in tutti il laghi lombardi anche qui si crea un microclima straordinario che unito alla fertilità dei suoli di origine morenica, ha consentito lo sviluppo dell’olivicoltura che produce un Olio di oliva extravergine oggi considerato un piccolo tesoro.

    L'olio dell'Isola viene prodotto con sole olive di Monteisola, un'isola romantica e intatta nel fascino del tempo passato che si specchia silenziosa e antica nelle acque del lago d'Iseo e che è tra le più grandi isole lacustri d'Europa. In questo paesaggio rurale, premiato tra i Borghi più belli d'Italia e Meraviglia d'Italia 2012, premio EDEN 2010 e in cui le auto ancora non possono circolare, fioriscono le 14.000 piante distribuite nei 5 Kmq di superficie.

    L'unico Frantoio dell’isola si trova in località Carzano, qui il signor Edoardo Canepa segue ogni fase di produzione: la raccolta delle olive, la selezione ed il controllo del frutto, fino alla lavorazione delle olive

    Per informazioni Eduardo Canepa Frantoio di Monte Isola,
    Carzano 28B (BS), Telefono: +39 342 0129951


  • No Records Found

    Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione