Casa dell’Olio e della Biodiversità

  • 15192562_118950608591243_3223423408844733252_n

Attività Category: Cooperativa / Associazione, Fattoria Didattica e Uliveto / UlivoAttività Tags: Casa dell'Olio e della Biodiversità

Profilo
Profilo
Photos
Video
Mappa
Recensioni
Annunci correlati
  • La Casa dell'Olio e della Biodiversità di Maiolati Spontini è un centro di sperimentazione per la valorizzazione dell'olivicoltura marchigiana nata dalla collaborazione tra la Regione Marche, la Provincia di Ancona, all’Assam, all’Università Politecnica delle Marche, al Sistema Museale della Provincia di Ancona e la Cooperativa Hort.

    Gestita dall'associazione BioLogiche Marche ha una finalità didattico-educativa rivolta alle scuole, e ai giovani in generale, a cui sono dedicate attività e laboratori, ma ha sopratutto il compito di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto i sistemi agricoli sostenibili, l'attenzione per l'ambiente e per la sua peculiare biodiversità, promuovendo tutte quelle azioni volte a creare una cultura del rispetto e a costruire un rapporto sano con il territorio in cui si vive conoscendone i meccanismi, la storia e le tradizioni. Un fine che abbraccia anche i turisti alla ricerca della tipicità e dell'equilibrio tra uomo e natura.

    Una zona relax con panchine e tavoli, invita alla visita di una vasta area di circa 20.000 mq. con più di 1000 olivi qui è il vero Centro Sperimentale per la Valorizzazione dell’Olivicoltura Marchigiana seguito e progettato dall'Assam Marche in tre appezzamenti.
    Il Campo Catalogo con oltre venti varietà autoctone marchigiane messe a dimora in quattro forme di allevamento diverse: a vaso, a vaso cespugliato, monocono e ipsilon. Dispone anche di un oliveto super intensivo.


  • No Records Found

    Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione