Fiera EnoliExpo Adriatica

enoliexpo
Con la piena adesione di tutte le principali organizzazioni di categoria, associazioni, consorzi di tutela, enti camerali e primarie istituzioni, tra cui il Consorzio di tutela dei vini d’Abruzzo , nasce un nuovo grande appuntamento espositivo e di aggiornamento professionale per gli operatori ed i produttori delle filiere del vino e dell'olio.


Si tratta di EnoliExpo Adriatica, che dal 18 al 20 gennaio 2013 sarà ospitata nei 6 mila metri quadrati delFermo Forum, nel sud delle Marche.
Una rassegna fortemente innovativa, che ha scelto di caratterizzarsi nell'esposizione di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi in funzione di un territorio specifico: la dorsale Adriatica, nella doppia cornice della sponda italiana e di quella balcanica. Un'ampia esposizione declinata dunque sulle peculiarità pedoclimatiche dei terreni, sui sistemi di raccolta, lavorazione e trasformazione che hanno molti denominatori comuni pur nelle differenziazioni di piccole, medie e grandi imprese che operano - solo per restare in Italia - in Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia.

Chiunque visiterà la rassegna - ad ingresso gratuito ed esclusivamente per operatori professionali - avrà modo di apprezzare tutte le più interessanti novità del mercato per migliorare le varie fasi di lavoro e dei
processi produttivi, abbattere i costi, elevare la qualità delle produzioni, grazie alla presenza di espositori e marchi provenienti da tutta Italia.

Ma EnoliExpo Adriatica si qualifica anche come una ricca occasione di incontro e confronto tra operatori, tecnici ed esperti attraverso corsi di formazione, presieduti da Giorgio Panelli, Barbara Alfei e Antonio Ricci,
sulla gestione agronomica degli uliveti, sui processi di lavorazione in frantoio, sull’imbottigliamento e commercializzazione dell’olio, sulle strategie di marketing, sui finanziamenti pubblici e sulle opportunità offerte dai nuovi mercati.

La posizione strategica di Fermo anche dal punto di vista dei collegamenti viari contribuirà ad agevolare la migliore partecipazione di operatori. Al fine di favorire la miglior partecipazione ad EnoliExpo Adriatica, saranno organizzati pullman dalle città più distanti, in collaborazione con le varie associazioni di categoria.

EnoliExpo Adriatica
dal 18 al 20 gennaio 2013

Info su:
www.enoliexpo.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento