"olio di oliva"

Olio di oliva vergine, lampante, olio di sansa ecc

Moderatori: Paolo, foxhy

"olio di oliva"

Messaggiodi admin » ven mar 16, 2007 6:0 1 pm

L' Olio di Oliva - composto da oli d'oliva raffinati e da oli d'oliva vergini:
" olio contenente esclusivamente oli d'oliva che hanno subito un processo di raffinazione e oli ottenuti direttamente dalle olive"
admin
Site Admin

Re: "olio di oliva"

Messaggiodi schimio » mer mar 21, 2007 5:0 1 pm

Si è proprio così una dicitura di legge, una schifezza che mangi e che molti comprano perchè non riescono e non capiscono o non li fanno capire che al momento che compri quel tipo di olio di sicuro avrei un'ulcera!!!! state attenti amici la salute non si compra!!!!!!
schimio

L'origine delle olive

Messaggiodi Paolo » mar mag 08, 2007 5:0 1 pm

Sembra che a breve sarà approvata una legge per tutelare l'origine delle olive e dell'olio d'oliva
Paolo

Re: coldiretti unica voce dell'agricoltura

Messaggiodi xfiles » lun lug 16, 2007 11:0 1 am

[quote="Paolo"]Si una legge sulla provenienza delle Olive, la Coldiretti è stata la più attiva su questo fronte, credo che dobbiamo credere ai sindacati come la coldiretti sempre impegnati nel sociale è nella difesa dell'agricoltura.
Beh le altre io sinceramente li vedo impegnate a fare altro.
xfiles

confagricoltura di vibo valentia un labirinto

Messaggiodi miky » sab feb 16, 2008 12:0 1 pm

sono daccordo con te conosco molti miei colleghi calabresi che si lamentano della confagricoltura di vibo valentia alcuni di essi sono arrivati a denunciare all'agea per i gravi ritardi e per aver sbagliato le pratiche della PAC
miky

Il disastro PAC si abbatte sull'OLICA

Messaggiodi ruby » mer apr 30, 2008 4:0 1 pm

beh non sono solo i CAA ma ben sì chi regolamenta queste stupide perdite di tempo, comunque ai sportelli della COPAGRI OLICA la gente fà la fila per ore ore ore ore vergogna verrgogna mentre a quanto so io in confagricoltura no
ruby

olio di oliva lampante

Messaggiodi v.mauro » sab gen 24, 2009 1:0 1 pm

L'olio d'oliva lampante sarà destinato per scopo energetico in modo da eliminare dal mercato quantità significative di un prodotto che, con opportuni artifici viene illegalmente trasformato in extravergine. Misura inserita nelle nuove misure approvazione all'unanimità in Commissione Agricoltura il 22/01/2009.
v.mauro

Torna a Altri tipi di olio di oliva