In virtù delle nuove regole imposte non solo dal Decreto ministeriale 10 ottobre 2007 ma anche della nuova modifica al regolamento comunitario 1019/02, apro questo interessante argomento "Controlli e sequestri olio di oliva"
Ogni utente del forum può segnalare eventuali sequestri di olio extravergine di oliva effettuati in Italia, naturalmente sono aperte tutte le riflessioni del caso.
L’obbiettivo è quello di informare e rendere visibile a tutti coloro che ci leggono, sui controlli e i sequestri di partite di olio di oliva fuori legge.
NB. Tutte le segnalazioni devono essere in forma breve e riportare la fonte.
A Napoli e in Sicilia - oltre 450 quintali di olio pronto per essere esportato negli Stati Uniti con la dicitura di olio extravergine di oliva, olio d’oliva e olio di sansa di oliva ma risultato in realtà essere olio di semi di soia e olio di semi di soia colorato (fonte: http://www.agricolturaitalianaonline.gov.it)