udite udite..
come vi ho anticipato negli scorsi giorni avrei dovuto incontrare alcuni rappresentanti (o meglio titolari di alcunee ditte) per l'acquisto della denocciolatrice.E così è stato.
Voglio sottolineare subito che non ho alcun tipo di interesse nel divulgare questee notizie se non quello di raccogliere pareri su di una scelta che ormai mi sembra obbligata per ogni frantoiano.
detto ciò, ho parlato con
il primo (non citerò nessuno)che mi ha raccontato tante belle cose del tipo "abbiamo tante macchine in circolazione" ,"siamo presenti sul mercato ormai da anni" bla bla bla....
alla fine mi da il ben servito €20.000,00 di listino sconto 30% =€14.000,00 ed a parte la sistemazionee e la fornitura di altri 6 mt di coclea per € 5.200,00 più iva.Mi sono congedato con il classico "Le farò sapere".
il secondo,invece,mi ha incuriosito se non altro perchè il prezzo della macchina è di quasi la metà....
AVETE CAPITO BENE.....quasi la metà con il vantaggio che lavora pure senza acqua con una resa che va dal 28 al 33% di nocciolino.
ebbene costa €7.500,00 più iva; a parte le stesse coclee del precedente
con una differenza di € 300,00 (4.900,00 più iva).
ora la domanda mi viene spontanea:
Che poco poco il primo con i suoi 19.200,00 euro mi voleeva prendere per i fondelli e quindi come ha ribadito in un altrro forum ;non so chi ;chi ci tuteela contro questa gente?
p.s. probabilmente domani richiamo il seecondo rappresentante.
fatemi sapere la vostra.