Quale centrifuga consigliate?

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.
In rilievo:
- Quale centrifuga consigliate?
- Nocciolino di Sansa?

Moderatori: Paolo, foxhy

Re: Quale centrifuga consigliate?

Messaggioda marcomdd » mer apr 25, 2012 9:0 1 am

xetor ha scritto:nessuno ha risposto alla mia domanda:
iovorrei iniziare dall'anno prossimo a lavorare a 2 fasi ovviamente però sorge il problema smaltimento rifiuti... esistono in sicilia o comunque in italia dei sansifici disposti ad accettare lo scarto del 2 fasi??

io ti posso dire solo che in provincia di Roma non ci sono sansifici disposti ad accettare sansa 2 fasi. qui tutti lavorano a 3 fasi
marcomdd

Messaggioda frantoiopreiti » mer apr 25, 2012 4:0 1 pm

iovorrei iniziare dall'anno prossimo a lavorare a 2 fasi ovviamente però sorge il problema smaltimento rifiuti... esistono in sicilia o comunque in italia dei sansifici disposti ad accettare lo scarto del 2 fasi??

Dell'argomento di era già parlato ampiamente in un altro post, comunque dipende tanto dalla zona. in calabria nella mia zona sono ancora in pochi a lavorare a due fasi e da quello che so io il problema principale è il trasporto che deve essere effettuato con cassoni a tenuta stagna.
Qui i sansifici ricevono la maggioranza della sansa da frantoi con sistema a tre fasi quindi una volta mischiata con quella del due fasi il problema non esiste.
frantoiopreiti

Messaggioda luistega » mer mag 23, 2012 5:0 1 pm

Qualcuno mi sa dire la capacità effettiva di un decanter amenduni 902 SR e le caratteristiche della macchina?
luistega

Messaggioda acrobat78 » lun giu 04, 2012 9:0 1 am

Esiste il 902S, la R dovrebbe stare per "revisionato".
acrobat78

Messaggioda lespertorisponde » ven giu 08, 2012 4:0 1 pm

Hai mai pensato a contatare la ghedinisrl.it?
di dove sei?
scrivimi che ti metto in contatto.
giovanni

zory ha scritto:Ho pensato di aprire questo argomento per raccoglire piu' esperienze possibbili sulle centrifughe in circolazione in tutta Italia..
obbiettivo cercare di fare cosa gradita a chi a intezione di allestire o modificare il suo impianto oleario.

Personalmente io utilizzo un imp. continuo pieralisi con centrifuga Mayor 3 devo dire che è una discreta macchina ma ho avuto diversi probblemi di stabilita meccanica.

In circa 8 anni si è rotta ben 16 volte e l'assistenza.. be lasciamo stare...

Ho sentito parlare bene invece dela centrifuga Rapanelli mod. 4750.
Qualcuno che ha questa macchina puo confermare!!

PS:spero che i moderatori nun chiudono questo argomento.
lespertorisponde

Messaggioda lespertorisponde » ven giu 08, 2012 4:0 1 pm

i due fasi li tratta la ghedinisrl.it forse loro sanno darti dritte per lo scarto.
saluti
giovanni

lespertorisponde

Messaggioda axel83 » sab giu 09, 2012 6:0 1 pm

acrobat78 ha scritto:Esiste il 902S, la R dovrebbe stare per "revisionato".

Io sono in trattativa per la 902s. Il rappresentante mi garantisce che in Sicilia con la varietà Biancolilla e un pò meno con la nocellara lavora tranquillamente a 30 quintali orari. Con olive ancora verdi può arrivare a fare qualcosina in più.
Io penso che sia la migliore macchina come prestazione tra quelle che hanno questa portata.
Sono indeciso se comprare le gramole Amenduni oppure quelle di Labate. Quelle di Labate sono molto più comode per il partitario a mio avviso.
axel83

Messaggioda marcomdd » sab giu 09, 2012 6:0 1 pm

i rappresentanti ti garantiscono qualunque cosa tu voglia ti sia garantita :mrgreen:
marcomdd

Messaggioda axel83 » mar giu 26, 2012 3:0 1 pm

Ho notato che in questo forum nessuno ha mai parlato della amenduni Taurus. Nessuno sa parlare della reale capacità e prestazioni in generale di questo decanter?
Secondo alcuni sono i decanter che stanno acquistando sempre più una buona fetta di mercato.
axel83

Messaggioda formicone » mer lug 04, 2012 5:0 1 pm

:D
formicone

PrecedenteProssimo

Torna a FRANTOI Tipologie e sistemi di lavorazione