pieralisi o amenduni?

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.
In rilievo:
- Quale centrifuga consigliate?
- Nocciolino di Sansa?

Moderatori: Paolo, foxhy

Re: pieralisi o amenduni?

Messaggioda marcomdd » lun apr 23, 2012 8:0 1 pm

feuer ha scritto:Parliamo solo di queste visto che le novità più interessanti vengono da loro

e quali sarebbero le novità Amenduni ?
marcomdd

Messaggioda gion73 » mar apr 24, 2012 9:0 1 am

posso assicurare che gli impianti amenduni sono il top di chi deve fare grandi numeri a livello industriale. ho visto degli impianti amenduni che facevano il ripasso delle sanse con dei decanter giganteschi. Sono versatili, facilmente smontabili e io li paragonerei per tipologia di ambito produttivo a Vitone e Barracane in quanto nate in un territorio ad alta produttività di olive.
Purtroppo, quello che mi sento di dirti e che non credo che stiamo parlando di aziende dal quale emergono novita di interesse tanto rilevante.
feuer ha scritto:Parliamo solo di queste visto che le novità più interessanti vengono da loro
gion73

Messaggioda marcomdd » mar apr 24, 2012 12:0 1 pm

Attualmente, che io sappia , l'unica novità riguarda il decanter leopard della Pieralisi (ex dmf) che può lavorare come un due fasi (senza acqua) con tre fasi in uscita
marcomdd

Messaggioda feuer » mar apr 24, 2012 6:0 1 pm

concordo perfettamente con tutti e due
feuer

Messaggioda feuer » mer apr 25, 2012 9:0 1 pm

gion73 ha scritto:posso assicurare che gli impianti amenduni sono il top di chi deve fare grandi numeri a livello industriale. ho visto degli impianti amenduni che facevano il ripasso delle sanse con dei decanter giganteschi. Sono versatili, facilmente smontabili e io li paragonerei per tipologia di ambito produttivo a Vitone e Barracane in quanto nate in un territorio ad alta produttività di olive.
Purtroppo, quello che mi sento di dirti e che non credo che stiamo parlando di aziende dal quale emergono novita di interesse tanto rilevante.

Sono d'accordo sul fatto che sono dei decanter enormi quelli di amenduni ma avete mai visto delle SPI 444?lo scopo di un frantoio e' quello di fare extra o perlomeno di estrarre tutto l'olio in prima estrazione che poi il ripasso lo si utilizzi per disidratare la sansa dopo l'estrazione del nocciolino quello e' un altro discorso.Con questo voglio dire che l'efficienza di un decanter la si misura da quanto olio ti tira fuori in prima.Se i parametri di misura sono questi....beh questa discussione può anche fermarsi qui.
feuer

Messaggioda gion73 » gio apr 26, 2012 9:0 1 am

e allora perchè hai voluto aprire un confronto simile.
gion73

Messaggioda marcomdd » gio apr 26, 2012 5:0 1 pm

io pure non ho ben capito il senso di questa domanda
marcomdd

Messaggioda GIANNI88 » mer ago 01, 2012 8:0 1 pm

pieralisi e l'azienda migliore che c'e..pensa che il 75%dell'olio prodotto nel mondo esce da impianti pieralisi
GIANNI88

Precedente

Torna a FRANTOI Tipologie e sistemi di lavorazione