Volevo avere informazioni su questo prodotto per l'analisi delle sanse (nuovo nome commerciale dell' ex sansnir).
In passato se ne parlò su questo sito, poi niente più. Qualcuno lo utilizza ? vantaggi , svantaggi, impressioni ?
grazie
gion73 ha scritto:che io sappia un sistema analogo ....
marcomdd ha scritto:gion73 ha scritto:che io sappia un sistema analogo ....
che nome ha, lo ricordi ?
marcomdd ha scritto:si grazie l'ho letto il report, volevo sapere qualcosa in più. voi l'avete solo testato o , successivamente, anche acquistato ?
grazie
gion73 ha scritto:il nome non lo ricordo, ma comunque il principio comune di funzionamento è quello che ho citato.
In linea di principio con un sistema di estrazione a tre fasi nella maggior parte delle volte gli operatori eccedono sempre con l'apporto di acqua, sconsigliatissimo se si vogliono ottenere delle buone rese, perchè si ottiene l'effetto contrario del dilavamento di polifenoli e di sostanze grasse nelle acque di vegetazione e di consequenza perdita di peso della molecola dell'olio e quindi in resa. se ci facciamo gestire da un sistema simile è garantito che si avrebbe un'apporto di l'acqua superiore e sicuramente otterremmo delle sanse più asciutte.
facile a imbrogliare la gentemarcomdd ha scritto:gion73 ha scritto:che io sappia un sistema analogo ....
che nome ha, lo ricordi ?
Torna a FRANTOI Tipologie e sistemi di lavorazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti