L’oro giallo del Lazio, un corso gratuito sull’olio di oliva

Corso gratuito sull'olio di oliva prodotto nel Lazio

Dare spazio alla qualità, riconoscere un prodotto di eccellenza tra le tante varietà del territorio, destreggiarsi nelle politiche agricole nazionali ed europee. Concepire l’olio di oliva come pilastro della tradizione alimentare e produttiva italiana. Tutto questo è alla base dell’evento formativo “L’oro giallo del Lazio: viaggio tra miti e realtà dell’olio extravergine di oliva”, promosso dall’ente formativo Enuip.

L'iniziativa avrà luogo martedì 12 dicembre 2017, presso il ristorante “Legno e Ferro” in via Angelo Bargoni 60 a Roma .

L'evento formativo è promosso dall'Enuip, l’ente nazionale istruzione professionale del sindacato autonomo Unsic, in collaborazione con l’Arsial e la Regione Lazio, grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio per progetti finalizzati alla promozione e alla conoscenza dei prodotti agroalimentari del Lazio.

L'iniziativa intende offrire gli strumenti necessari per riconoscere un prodotto di qualità, puntando l’attenzione sulle varie tecniche di produzione dell’olio di oliva, come queste influenzano le sue caratteristiche, dando le basi principali per la degustazione dell’olio. Il tutto con un occhio attento alle politiche, sia nazionali sia europee, che regolamentano il mercato.

Per fare questo, l’Enuip ha invitato gli operatori della piccola, media e grande distribuzione, insieme ai media specializzati nel settore agroalimentare.

Chi fosse interessato a partecipare all’evento formativo, totalmente gratuito, è pregato di contattare la struttura telefonando allo 06-58333803 o scrivendo all'indirizzo e-mail info@enuip.it .

Ufficio stampa e comunicazione
Unsic, tel. 06-58333801

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento