Il laboratorio delle etichette alimentari

Il laboratorio delle etichette alimentari - Normativa Nazionale ed EU

Evento formativo GRATUITO con esperti del settore, dedicato totalmente alle aziende e ai professionisti che operano nel settore per la corretta realizzazione delle etichette. L'evento ha un'impronta fortemente pratica: verranno presentati diversi casi pratici e l'esperienza diretta di alcune aziende.

E’ il tema dell’evento organizzato dalla Società di Medicina Veterinaria Preventiva con il patrocinio del Comune e la partnership della Confesercenti di Termoli e dello Studio Consa.
L’evento formativo GRATUITO si terrà il 28 settembre dalle 08.30 alle 17.30 presso l’Auditorium COSIB della zona industriale di Termoli.
E’ dedicato alle aziende ed ai professionisti che operano nel settore e sarà incentrato sulla corretta realizzazione delle etichette dei prodotti alimentari alla luce delle nuove normative italiane ed europee.
Interverranno relatori di spessore nazionale tra i quali le dott.sse Paola Rebufatti e Laura Bersani del laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino.
“Un’occasione da non perdere, sottolinea la dott.ssa Benedetta Marinucci dello Studio Consa di Termoli, che vedrà coinvolte le maggiori aziende di trasformazione alimentare della nostra regione, tra le quali produttori di miele, conserve, vino, dolciumi, prodotti tipici, olio, latticini ed altro.”
“In Molise, afferma il direttore della Confesercenti di Termoli Massimiliano Orlando, sono sempre più numerosi i giovani che, partendo da una naturale vocazione del territorio, intendono trovare uno sbocco occupazionale avviando un’azienda di trasformazione alimentare. Un ritorno alla terra che contribuisce alla valorizzazione anche oltre confine della nostra Regione. E’ per questo che invito personalmente a partecipare all’evento anche quei giovani che desiderano avere un’idea di quali siano le procedure di etichettatura ed i consulenti che dovranno affiancarli nel delicato percorso”.

L’iscrizione all’evento formativo GRATUITO è obbligatoria (posti limitati) e comprende: attestato di partecipazione, coffee break, light lunch.

E’ possibile iscriversi comunicando nome, cognome eventuale azienda, recapito telefonico e mail in una delle seguenti modalità: direttamente presso la Confesercenti di Termoli in Via Cavour, 9, chiamando il numero 0875.706044, inviando un sms al 347.6149567 o comunicando la partecipazione via facebook all’account Confesercenti Termoli.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento