L’Olio in tavola fa bene alla salute

Oliointavola2013 Chiaro? OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA & ALIMENTAZIONE
Sarà una nutrizionista l’ospite della dr.ssa Chiarion ad Oliointavola Domenica 24 novembre 2013 alle ore 15 in occasione del VII° appuntamento con OLIOINTAVOLA.

  Il tutto si svolgerà a Castelnuovo (10 Km da Arezzo, 50 km da Firenze), l’ospite della dr.ssa Chiarion sarà la dr.ssa Katia Tanguenza, specialista in scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione umana che parlerà su OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA & ALIMENTAZIONE. <>. La dr.ssa Chiarion, che oltre ad essere produttrice di olio è un medico internista, ha pensato e realizzato il sito web www.olioesalute.it, nel quale coadiuvata da un pool di medici e veterinari, spiega le qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva sulla salute umana ed animale.

Il sito creato ormai da alcuni anni conta oggi mediamente 800 visite mensili. << Quest’anno – continua la dr.ssa Chiarion – ho deciso di dare spazio alla nutrizionista perché la salute inizia dalla tavola. Si deve conoscere il potere nutritivo degli alimenti specie quelli che ritroviamo nella dieta mediterranea che resta il modello alimentare a cui ispirarsi. E … nella dieta mediterranea, l’unica fonte di grassi è rappresentata dall’olio extravergine di oliva>>. Domenica 24 novembre merita dunque fare un salto a Castelnuovo: si potrà visitare il frantoio durante la molitura, assaggiare l'olio appena franto, fare acquisti dalle aziende espositrici, ascoltare i consigli della dr.ssa Tanguenza e porle tante domande su come mangiare per vivere sani e a lungo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento