Login

Protoreattore Pieralisi

Venerdì 13 Gennaio 2017 16:08
Questo contenuto e' stato letto: 440 volte   

La nuova era della Gramolatura si chiama Protoreattore® Pieralisi. Un sistema unico nel mercato oleario con il quale il Gruppo si aggiudica un altro primato nel mondo dell’estrazione dell’olio d’oliva.


Il Protoreattore è stato concepito per sostituire i processi di gramolatura sui frantoi oleari (in particolare quelli presenti in Spagna) che lavorano significativi quantitativi di olive in quanto riduce drasticamente i tempi di gramolazione quindi con un risparmio energetico sia termico che elettrico, oltre la riduzione dei tempi di lavorazione e di spazio.
Un'alta tecnologia volta a sostituire il processo della Gramolatura, la stessa porta vantaggi sia nella lavorazione di tipo continuo che partitario, non più vasche ma un cilindro.

Inoltre è una validissima alternativa che permette un ulteriore miglioramento della qualità dell’olio con una migliore qualità organolettiche (più polifenoli), e una drastica riduzione dell’ossidazione ed anche della produzione di alchil esteri che è un problema ricorrente specie nei grandi impianti di gramolatura presenti in Spagna.

La capacità del Protoreattore di lavorare un quantitativo di 2,5 volte la capacità del decanter, quindi rende l'impianto molto più produttivo.

Pieralisi oltre alla Spagna punta ora al mercato Italiano sempre più bisognoso di alta tecnologia che porta vantaggi alla qualità.

L'immagine può contenere: persone in piedi
 
Non sei riuscito a trovare quello che cercavi?
Suggerisci un nuovo prodotto al nostro staff tecnico.
La tua azienda-prodotto non compare in questa sezione del sito?
Contatta il nostro ufficio commerciale. Un team di consulenti esperti e qualificati sarà lieto di analizzare insieme a te la scelta più adatta alle tue esigenze.