Nuovi Estrattori Centrifughi serie DMF

decanter-DMFLa terza era per l'estrazione dell'olio di oliva.
Protagonista del mercato mondiale già negli anni ’60 con il primo decanter per la lavorazione in continuo delle olive, il Gruppo Pieralisi continua ad investire nella ricerca di tecnologie di processo all’avanguardia ed introduce oggi i nuovi Estrattori Centrifughi serie DMF, la soluzione tecnologica della terza era dell’estrazione dell’olio d’oliva di qualità.

La serie DMF, che si distingue per l’eccelsa qualità dell’olio estratto senza aggiunta di acqua, le rese in assoluto le più alte oggi ottenibili, i ridotti consumi idrici ed energetici, rappresenta l’evoluzione del sistema a due fasi, riunendo in un’unica macchina i pregi della lavorazione senza aggiunta di acqua (due fasi) con la semplicità gestionale del sistema a tre fasi. 
La tecnologia DMF è infatti oggi l’unica in grado di coniugare il sistema di estrazione a due fasi senza aggiunta di acqua con la lavorazione partitaria, grazie al dispositivo di svuotamento del tamburo che permette di scaricare tutto l’olio presente ad ogni cambio di partita di olive.

In aggiunta, il decanter DMF è l’unico estrattore che produce due prodotti secondari riutilizzabili: una sansa disidratata simile a quella proveniente dall’impianto a tre fasi e un “paté”, costituito dalla polpa e dall’umidità dell’oliva senza tracce di nocciolino, che si adatta a diversi impieghi, quali l’utilizzazione agronomica o l’alimentazione zootecnica. Il “paté” pertanto non rappresenta più uno scarto da smaltire, bensì un valore aggiunto per il frantoio.

Altra particolarità tecnica della serie DMF consiste nella possibilità di variare i giri differenziali della coclea, variando così il tempo di permanenza della sansa lungo la spiaggia del cono e di conseguenza l’umidità residua nella stessa.
Inoltre, gli estrattori DMF possiedono un sistema di sospensioni rivoluzionario, che annulla ogni tipo di vibrazione durante il funzionamento della macchina.

Vedi anche:

Estrattori centrifughi serie DMF (scheda tecnica) ->

Commenta questo articolo sul forum Decanter DMF ->

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento