Risultati del test eseguito con la stampante Primera LX900e

stampante-testata Prove di stampa con Primera LX900e, il nostro staff tecnico ha provato la nuova stampante per etichette a colori di Primera Technology Europa. Questa stampante consente di poter stampare etichette in completa autonomia nella quantità e modalità necessarie alle proprie esigenze.

Questo test drive è stato possibile grazie a Primetec s.r.l, Partner e Distributore Ufficiale per l’Italia di Primera Technology Europa.
Abbiamo impiegato circa cinque minuti per l’installazione della stampante, cartucce, carta in bobina e software (NiceLabel SE) necessario per il suo corretto funzionamento (tutto incluso nella confezione).
Durante il montaggio della stampante ci siamo accorti subito di un vantaggio da non sottovalutare, infatti l’apparecchio ha cassetti individuali per le Cartucce, Ciano, Magenta, Giallo e Nero. “Questo significa, che si deve sostituire solo il colore che si è consumato.” Inoltre esiste una sola Testina di stampa per tutti e quattro i colori, in altre stampanti di solito ce ne sono quattro (una testina per ogni colore).

Nel nostro test abbiamo importato un’etichetta che era già stata progettata con un altro software, Corel Draw, (non in dotazione con la stampante). Con un semplice copia ed incolla l’etichetta è stata passata al software di gestione/creazione di etichette “NiceLabel SE” (incluso con la stampante) e senza apportare alcuna modifica abbiamo eseguito la prima stampa di prova. Il software in dotazione alla stampante “NiceLabel SE” è comunque abbastanza valido anche per chi intende creare un’etichetta o altre stampe partendo da zero.
stampante etichette a coloriLa velocità di stampa è veramente impressionante, solo pochi secondi, la qualità ed i colori sono brillanti, precisi e senza sfumature. Come potete notare dal video, sul bordo della bocca di uscita dell’etichetta, esiste un dispositivo, di colore bianco, per un taglio perfetto della carta.
La stampante si presenta un po’ ingombrante ma tutto ciò è giustificato dal vano interno dove viene posizionata la carta in bobina, meccanismo simile alle stampanti di etichette professionali. Naturalmente si può inserire la carta, nel formato e nelle dimensioni, in base all’etichetta che si vuole stampare. Oltre alle etichette per alimenti, con questa macchina e un po’ di fantasia,  si possono stampare veramente tanti gadget.

La nuova proposta di Primera Technology, è una stampante a getto d´inchiostro tra le più veloci per la produzione di etichette professionali.
Questa stampante è orientata a tutte quelle aziende di imballaggio, bevande, industrie alimentari e produttori di articoli cosmetici, dedicate a soddisfare l’esigenza per micro, piccole e medie tirature. In poche parole questa stampante consente di poter stampare etichette in completa autonomia nella quantità e modalità necessarie alle proprie esigenze del momento. Il risultato ottenuto permette di avere un notevole risparmio ti tempo e denaro.
La risoluzione di questa stampante arriva fino a 4.800 dpi che per una stampante di etichette è un risultato eccellente. Da sottolineare anche il sistema rfid-chips nelle cartucce, il quale tramite il software, ti informa su quanto colore é ancora presente e calcola quante etichette si possono stampare.

Canale video ufficiale YouTube di FrantoiOnline.it ->> clicca qui

Conclusioni:
La stampante Primera LX900e si è dimostrata una validissima macchina per la stampa di etichette con qualità e velocità professionali.
Subito dopo la sua prima messa in opera, si acquisisce padronanza della stampante e del software in dotazione “NiceLabel SE” che presenta un interfaccia molto semplice ed intuitiva la quale consente di creare velocemente etichette di svariati dimensioni e forme.
Con questa stampante si possono apprezzare innovative caratteristiche adottate dall’azienda Primera Technology che sono:

  • qualità di stampa eccezionale (fino a 4.800 dpi);
  • stampa di etichette a colori con codici variabili o codici a barre;
  • velocità di stampa eccellente;
  • controllo della quantità di colore per singole cartucce:

I pregi:

  • facilità di utilizzo e ottime prestazioni;
  • testina per tutti i quattro colori separata;
  • possibilità di stampare su molti supporti per etichette e cartellini compatibili;
  • velocità e qualità di stampa eccellenti;
  • realizzazione di pre-tiratura e test di mercato;

I difetti:
Non si sono riscontrati difetti particolari legati alla macchina e al suo utilizzo che rimane di estrema semplicità.

I marchi commerciali e i corrispondenti citati, appartengono ai rispettivi proprietari.


Consulta la scheda tecnica e contatta l'azienda - clicca qui

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento