SansNIR alleato perfetto per il frantoiano

SansNirUn’interessante dispositivo,  ha colpito l’occhio vigile di frantoionline.it durante il suo cammino attraverso gli stand della fiera di Verona 2007.

Il sistema si chiama SansNIR un collaboratore per il frantoiano, prezioso è facile da utilizzare.

Il sistema SansNIR è stato ideato da Gianluigi MARCHETTI Rocco FORTUNATO e la collaborazione di Dinamica Generale s.r.l..
Gli sviluppatori di questo sistema garantiscono un maggior controllo ed un valido aiuto durante la conduzione degli impianti di estrazione analizzando in continuo la composizione (umidità e residuo grasso) delle sanse, permettendo l’ottimizzazione del processo di estrazione dell’olio di oliva nelle linee continue.

 
Le indicazioni date dal SansNIR, permettono tempi di gramolazione della pasta ottimizzati in modo da avere la massima resa di estrazione con il minimo periodo di ritenzione nella gramola.

I Vantaggi resi dalla conduzione del frantoio con il SansNIR sono:

- Ottima qualità dell’olio prodotto.

 

- Notevole miglioramento del processo di estrazione dell’olio; con punte in estrazione stimabili anche del 20-25% rispetto a quello che si poteva ottenere affidandosi alla sola esperienza dell’operatore. Basta pensare anche che in molti frantoi si lavorano diverse partite (e varietà) di olive in 24h.

 

- aumento della capacità di lavorazione della linea.

 

Analizzatore sansa

In sentesi SansNir analizza in tempo reale le sanse sul decanter (di qualsiasi costruttore) e regola automaticamente l’estrazione dell’olio di oliva. Insomma un alleato perfetto per il frantoio che non cede alla stanchezza, alla inesperienza o all’errore che si potrebbe verificare con una conduzione manuale del frantoio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento