Hydropress il separatore Sansa o Patè di Primerano

Hydropress - separatore sansa o patè

Obiettivo della tecnologia : Separazione solido liquido ridurre gli stoccaggi

Hydropress - Primerano

Hydropress - il separatore di sansa o patè

La macchina studiata per separare i solidi presenti nella Sansa a Due Fasi o nel Patè di olive (Leopard ) ottiene una frazione palabile che può essere utilizzata in Sansifici o impianti Biogas o destinata a compostaggio.
Il risultato della separazione migliora la gestione dello stoccaggio dei liquami con riduzione della richiesta di spazi e vasche di contenimento.

La Sansa a Due Fasi o Patè viene compressa da una coclea in un vaglio cilindrico, costituito da barre di acciaio; la frazione liquida passa attraverso le fessure del vaglio mentre la frazione solida viene compressa dalla coclea verso una parte terminale da cui fuoriesce.

Il grado di compressione viene regolato sulla base delle caratteristiche del prodotto tramite un contrappeso. La portata diminuisce in relazione al grado di separazione (regolazione della compressione). Come conseguenza la frazione palabile prodotta ha una minore umidità.

hydropress

Funzionamento separatore

I rendimenti di separazione rimangono sostanzialmente analoghi , l’efficienza varia sensibilmente in relazione al contenuto in solidi nel prodotto in ingresso.

I costi di gestione sono limitati date le elevate prestazioni di queste macchine e i ridotti consumi energetici che ne limitano il funzionamento a poche ora al giorno anche in aziende di grandi dimensioni.

Le efficienze di separazione che si possono ottenere sono orientativamente le seguenti:

SANSA A DUE FASI PATE’ DI OLIVE (LEOPARD)
Liquido Palabile Liquido Palabile
% % % %
Volume Originario 80-92 - 90-95 -
Volume con separazione
Hydropress
50-70 30-52 63-78 17-27
Il Prodotto palabile che si ottiene ha un contenuto di umidità del 27-35%
Le potenze installate sono variabili tra 4 e 12 kW.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento