Si trova in Calabria il miglir olio extravergine di oliva

olio di oliva e molazzeL’importante riconoscimento è stato assegnato nei scorsi giorni a Roma, all’Azienda Librandi Pasquale e figli di Vaccarizzo Albanese (CS) a cui la prestigiosa guida internazionale Flos Olei ha conferito il premio quale "Il Frantoio dell'Anno 2011".


Nelle scorse edizioni l'azienda Librandi Pasquale aveva già raggiunto la top 20 della classifica delle migliori produzioni del mondo. Lo scorso anno invece l'extravergine di Librandi Pasquale era stato premiato quale miglior olio di produzione biologica. Stesso podio anche al concorso BIOL Calabria 2010 (1° classificato), mentre un  2° posto è stato ottenuto al primo campionato del mondo Shanghai Expo 2010 (categoria olio extra bio).
Il premio quale migliore Frantoio del mondo è stato consegnato al capo famiglia dell’azienda Librandi, alla guida della struttura insieme ai suoi figli dal 1967,  presso il palazzo Rospigliosi a Roma.

Ricordiamo che l’azienda Librandi in questi anni dal 2004 al 2010 ha ricevuto numerosi riconoscimenti frutto di un impegno costante, da una tradizione centenaria con spirito innovativo e da un prodotto che proviene esclusivamente da olive di propria produzione.


Vedi anche Frantoi in Italia

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento