Login

Strumenti di controllo qualità olio di oliva

Strumenti di analisi: chimiche sull'olio di oliva per il controllo di qualità, analisi del numero di perossidi, tenore di acidità olio di oliva, valore dei polifenoli/attività antiossidante ecc. Software: gestionali per frantoio.

Extravirgin, gestione del frantoio

Lunedì 22 Settembre 2008 10:31
box.jpgExtravirgin è il nuovo strumento di gestione del frantoio che, sviluppato appositamente per la gestione di frantoi oleari e giunto alla sua quarta edizione, dopo 5 anni di sviluppo e di utilizzo in ambito regionale, crediamo sia arrivato al punto di poter essere immesso sul mercato nazionale.
Leggi tutto...
 

Controllo acidità olio di oliva Hanna Instruments

Venerdì 20 Aprile 2007 05:16

Test kit per l’acidità dell’olio extravergine d’oliva HI 3897/IT

hi3897HI 3897 è fornito completo di 6 bottiglie graduate pronte per l’uso, agitatore magnetico HI 180IMB, siringa per dosaggio olio, siringa per dosaggio titolante, flacone da 30 ml di titolante, valigetta rigida ed istruzioni.
Leggi tutto...
 

Acidità olio di oliva

Mercoledì 18 Aprile 2007 06:43

Acidità olio d'oliva, controllo degli acidi grassi

olio-oliva Una corretta conduzione del frantoio nelle sue fasi (anche se estremamente essenziale), non è affatto garanzia di produzione di olio di oliva di qualità.
Può sembrare strano e scontato che il risultato della spremitura dia sempre e necessariamente, come risultato, un olio impeccabile dal punto di vista qualitativo. Ma in agguato però vi è l’acidità (% di acido oleico “libera” presente nel prodotto olio). Tale percentuale di acidità è in relazione alla quantità di acidi grassi liberi; questi ultimi si possono riscontrare soltanto dopo l'estrazione dell'olio dal frutto, poiché all'interno del frutto sono neutri.
Leggi tutto...
 

Determinazione e analisi del numero di perossidi Hanna Instruments

Giovedì 19 Aprile 2007 03:00

Strumento di Analisi dei perossidi nell'olio HI 83730-02 Hanna Instruments - digitale

HI83730 Vi sono 2 parametri principali per valutare, dal punto di vista chimicofisico, la bontà di un olio d’oliva: l’acidità percentuale (misurata dal nostro kit HI 3897 ) e il contenuto di perossidi.

Leggi tutto...
 

Sistemi di ispezione NIR, controllo caratteristiche olive e olio

Mercoledì 15 Settembre 2010 09:36
olio-frescoApplicazioni nel settore oleario per valutare le caratteristiche dell'oliva e dell'olio
Gli strumenti spettroscopici nel vicino infrarosso (NIR), hanno visto sempre più negli ultimi anni, una larga applicazione nel settore alimentare. SACMI sta seguendo e determinando questa tendenza con i propri prodotti NIR applicati all'industria del beverage.
Leggi tutto...
 
Non sei riuscito a trovare quello che cercavi?
Suggerisci un nuovo prodotto al nostro staff tecnico.
La tua azienda-prodotto non compare in questa sezione del sito?
Contatta il nostro ufficio commerciale. Un team di consulenti esperti e qualificati sarà lieto di analizzare insieme a te la scelta più adatta alle tue esigenze.