La nostra azienda da quattro generazioni produce olio extravergine di oliva di qualità. Le origini del Frantoio oleario risalgono al 1933 quando il capostipite della famiglia acquistò un vecchio edificio, che già ospitava un “molino da olio”, con una vasta area agricola. Abbiamo scelto di occuparci della lavorazione delle olive per fornire principalmente un servizio agli agricoltori della zona accumulando così negli anni una profonda competenza ed esperienza.
Mantenere un legame con il territorio, rispettare le tradizioni e l’ambiente è la nostra filosofia. Il modo migliore per produrre un olio di elevata qualità sta nel trasformare un frutto sano senza alterarne le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. Nasce qui la scelta di avvalerci delle più moderne tecnologie tramite l’utilizzo di un impianto “PIERALISI” di estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata, a garanzia di un prodotto di qualità costante nei più alti standard di igiene. La costanza e l’impegno quotidiano nelle molitura delle olive, l’accurata selezione dei varietali, i tempi minimi tra la raccolta e la lavorazione, ci permettono di raggiungere eccellenti risultati. Il frantoio è iscritto al sistema dei controlli ai fini della certificazione dell’ Olio Extra Vergine di Oliva a Denominazione di Origine Protetta “Cartoceto”
VARIETA' Olio ottenuto da olive da noi selezionate: Frantoio Leccino e Raggiola ZONA DI PRODUZIONE Colline della provincia di Pesaro e Urbino MODALITA' DI SPREMITURA A freddo con impianto continuo CARATTERISTICHE e PROPRIETA' Acidità: max 0,3 % Colore: verde con riflessi giallo oro Odore: fruttato con leggero sentore erbaceo Sapore: Olio dal fruttato medio con sentori lievi di foglia e di frutto. Dal gusto fresco ed armonico che ricorda l'oliva appena raccolta. CONSIGLI D'USO Il miglior utilizzo, a tavola e in cucina è a crudo. Per condire insalate, bruschette, su zuppe di verdure, sui legumi. In cottura per arrosti, umidi, stufati o per fritture raffinate, ma anche sulla carne rossa alla griglia. |