La redazione di FrantoiOnline.it
•Uffici (aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 19.00)
•Indirizzo postale: FrantoiOnline.it c/o ToreJeo Web Agency - Via Provinciale per Tropea - 89865 S. Nicolò di Ricadi (VV)
•Tel: +39.0963/667805 - Fax: 0963/293115
Email: info@frantoionline.it
•Indirizzo postale: FrantoiOnline.it c/o ToreJeo Web Agency - Via Provinciale per Tropea - 89865 S. Nicolò di Ricadi (VV)
•Tel: +39.0963/667805 - Fax: 0963/293115
Email: info@frantoionline.it
Coordinatori/Responsabili
- Salvatore Tripaldi: Direttore ed amministratore del progetto, fondatore di FrantoiOnline, si occupa del progetto e cura la sezione dei frantoi -> e-mail
- Paolo Barbalace: Responsabile informatico e web editor -> e-mail
- Domenico Tripaldi: Redattore dei contenuti e moderatore del forum. -> e-mail
- Marina Preiti: Titolare del Frantoio Oleario e del dominio web.
Chi collabora con FrantoiOnline
- Mariella Gurzì: Cura la sezione delle ricette regionali.
- Caterina Pontoriero: Si occupa dei contenuti che riguardano gli itinerari e i viaggi enogastronomici -> e-mail
- Roberto Tripaldi: Tecnico di produzione agricola e agricoltura biologica, addetto al processo di filiera olivicola.Collabora con noi in veste di redattore di contenuti tecnici del settore oleario, agricolo, normativo e consulente aziendale -> e-mail
- Angelica Schimio: Titolare di una azienda agricola, cura la sezione che riguarda l'olivicoltura.
- Domenica Tripaldi: Cura la sezione riguardante gli adempimenti amministrativi e fiscali del settore oleario, Export manager
- I collaboratori, gli autori, gli enti pubblici e privati, le organizzazioni e le associazioni olivicole/frantoiani che con cadenza non regolare inviano gli articoli alla redazione di FrantoiOnline.it saranno citati/segnalati in ogni articolo.
Per contattare gli autori (in mancanza di recapiti diretti), indicati negli articoli, scrivi alla redazione ( info@frantoionline.it) o ai coordinatori mediante gli appositi recapiti.
Cercasi collaborazioni per sviluppare i contenuti presenti all'interno del portale FrantoiOnline.it
FrantoiOnline è una iniziativa privata dedita a sostenere una pubblicazione ad aggiornamento periodico con cadenza non regolare (ai sensi delle leggi n° 62 del 7 marzo 2001 e n° 106 del 15 aprile 2004, nonchè del DPR n°252 del 3 maggio 2006).

Un po' di storia: FrantoiOnline è un'idea nata da figli di frantoiani esperti di telematica. E grazie alla conoscenza diretta nel settore e la passione della nuova generazione nella telematica e in particolare Internet, è stato possibile realizzare questo portale.
Con il proposito di diffondere l'uso e le potenzialità della telematica a tutti quei soggetti che lavorano nel settore, per migliorarlo e renderlo più competitivo.
L’esperienza e la passione in questo settore è nata grazie alla nostra azienda olearia, ancora oggi pienamente operativa da più di tre generazioni.
Un'azienda piccola come la stragrande maggioranza delle aziende che operano nel settore oleario, in stretto contatto con tutti gli anelli della filiera, quindi noi conosciamo realmente le varie problematiche ed esigenze che ogni giorno si presentano alle varie aziende. Siamo liberi da qualsiasi forma politica-associativa, e lontani dai squallidi giochi-accordi di potere che anche a livello europeo hanno profondamente minato il nostro modo di lavorare, fatto di tradizioni, di inventiva e continua passione.
E' noto a tutti che il settore oleario vive in un mercato globale, dove le multinazionali alimentari ormai hanno in mano il mercato, costringendo il piccolo a chiudere i battenti, globalizzando e appiattendo i nostri gusti, minando i redditi dei più deboli che vivono solo di olivicoltura soprattutto al Sud,...... ma le nuove tecnologie sono una grossa opportunità anche per noi, in quanto se uniti almeno nel risolvere le varie problematiche ci metteremo in una posizione meno svantaggiata rispetto ai più grandi.
Frantoi Online è nato per questo, per non far distruggere tutto quello che faticosamente abbiamo costruito nel tempo, noi non ci tireremo indietro, anzi la concorrenza con i giganti deve essere da stimolo e far sentire la nostra voce e la nostra passione in tutto il Web.
Siamo disponibili a qualsiasi confronto, collaborazione che può interessare sia lo sviluppo di questo "Portale" che ha risolvere le varie problematiche del settore, e di diffondere la cultura e la qualità dell'olio prodotto dai nostri frantoi presenti in modo capillare sul territorio nazionale.
Salvatore Tripaldi
![]() |
FrantoiOnline.it è sostenuto dalla ditta ToreJeo Web Agency con sede in S. Nicolò di Ricadi (VV), Via Provinciale per Tropea - 89865. Partita IVA e Codice Fiscale: 02378980797 - Iscritta al registro delle imprese di Vibo Valentia numero: 61767 |
![]() |
Siamo disponibili a qualsiasi confronto, collaborazione che può interessare sia lo sviluppo di questo "Portale"che ha risolvere le varie problematiche del settore, e di diffondere la cultura e la qualità dell'olio prodotto dai nostri frantoi presenti in modo capillare sul territorio nazionale. scrivere a: info@frantoionline.it oppure telefonare al numero telefonico: 0963/667805 |
Altri progetti:
- www.tropea.biz - Portale di promozione turistica per Tropea (VV)- Capo Vaticano - Isole Eolie
- www.kalabrien.biz - Portale di promozione turistica per la regione Calabria
- www.capovaticano.biz - Portale di promozione turistica per Capo Vaticano (VV)
- www.calabresi.net - Comunità virtuale dei calabresi sparsi per il mondo
- www.frantoio.biz - Vendita online dell'olio extravergine d'oliva - l'olio dal frantoio