![]() |
Grande curiosità e crescente interesse per la prima edizione di EnoliExpo Adriatica 2013, la fiera professionale dedicata ai macchinari, |
alle attrezzature, ai prodotti e servizi per le filiere dell'olio e del vino, che dal 18 al 20 gennaio 2013 sarà ospitata presso il Fermo Forum, nel sud delle Marche. |
Accanto ad una ricca vetrina espositiva di marchi provenienti da tutta Italia, si affianca un importante calendario di convegni ed incontri tecnici dedicati ai processi di lavorazione in frantoio, all’imbottigliamento e alla commercializzazione dell’olio, alle strategie di marketing, ai finanziamenti pubblici e alle opportunità offerte dai nuovi mercati.
Il primo appuntamento per il settore olio vede l’associazione PANDOLEA protagonista con un convegno dal titolo “ABBASSO LA FRODE: EXTRAVERGINE=QUALITÁ. Tutela dell’olivicoltura di qualità con particolare riferimento alle tecniche antifrode ed antisofisticazione". L’incontro è previsto per il giorno dell’inaugurazione, venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 10, presso la sala convegni del Fermo Forum.
Pandolea - Le donne dell'olio, l'Associazione Nazionale che riunisce le donne imprenditrici di piccole e medie imprese che producono olio extravergine di qualità, entra così ufficialmente tra i partner della manifestazione espositiva dedicata alle filiere dell'olio e del vino, offrendo il proprio contributo di informazione ed aggiornamento su un aspetto particolarmente attuale, anche alla luce delle recenti normative nazionali e comunitarie. L'incontro, nato in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e con AIFO (Associazione Italiana Frantoiani Oleari) vedrà gli interventi della presidente nazionale di Pandolea Loriana Abbruzzetti, dell'agronomo Marcella Cipriani e di Amedeo De Franceschi, responsabile operativo del Nucleo Agroalimentare e Forestale dello Stato.
La visita alla fiera è ad ingresso gratuito previa registrazione all’ingresso o sul sito internet:
www.enoliexpo.com/pre-registrazione/