Frantoio Coletta di Coletta Mariano Gabriele

  • frantoio-coletta

Luogo Categoria: Frantoio OlearioLuogo Tag: abruzzo, Frantoio Coletta, e Oleificio

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Il frantoio Coletta si trova in una contrada di Civitella Casanova, borgo d'Abruzzo all'ingresso del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e dista circa 30 chilometri da Pescara, facilmente raggiungibile in autostrada e in treno da Roma, Napoli, Bologna e Bari.

    L'oleificio Coletta rappresenta una realtà importante nella produzione di olio extra vergine di oliva in Abruzzo. L'azienda si dedica all'estrazione esclusivamente a freddo di olio extra vergine di oliva, al suo imbottigliamento e alla relativa distribuzione in Italia e nei paesi europei.

    Oggi l'oleificio comprende uno dei più grandi frantoi d'Abruzzo con una capacità massima lavorativa di 20 q.li/h di olive suddiviso in due linee produttive, una linea di imbottigliamento della capacità di 200 bottiglie/h e uno stoccaggio di 40.000 litri.

    La quantità più rilevante di olio (60% circa) viene venduta nelle regioni dell'Italia settentrionale, dove per il clima rigido e nebbioso la pianta dell'olivo fruttifica in poche zone. Il 20% viene commercializzato nella regione di produzione, l'Abruzzo. Un ultimo 20% trova collocazione in paesi Europei come Germania, Belgio e Austria.

    Il frantoio Coletta è presente su Frantoionline.it dal 7 ottobre 2009

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione