Oleificio Cooperativo di Sassari

  • logo_oleificio_cooperativo_sassari_sardegna

Luogo Categoria: Cooperativa / Associazione e Frantoio OlearioLuogo Tag: Cooperativo, Oleificio, e Sassari

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • L’azienda Oleificio Cooperativo di Sassari nasce nel 1963 ad opera del fondatore Cav. Pilo Spada (Presidente fino al 1971) insieme ad altri 8 olivicoltori.

    Attualmente conta 119 soci composti per il 70% da residenti nel Comune di Sassari e nei Comuni di Sorso, Sennori, Uri, Usini e Ittiri.

    Lavora in media 15.000 quintali di olive con una produzione media di 3.000 quintali di olio extra vergine. L’olio monovarietale prodotto proviene quasi interamente dalla cultivar “Bosana”.

    Le piantagioni degli ulivi sono ubicate in collina ad un’altitudine media di 150-200 metri sul livello del mare. La distanza dal mare dagli oliveti in produzione è di circa 20 km, questo conferisce all’olio extravergine un particolare gusto fruttato.

    Lo stabilimento si estende su un aria di 5.000 mq, di cui 750 coperti, ubicati in via Predda Niedda una delle maggiori strade d’ ingresso alla città.

    L’oleificio di recente ampliamento, è composto da un impianto di lavorazione “Pieralisi” di estrazione dell’olio completo di molazze di granito della capacità di 25 qli/h, di una sala di imbottigliamento, di uffici moderni e di uno spaccio interno idoneo a raccogliere turisti e clienti.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione