Nella ridente cornice del Parco Naturale delle Madonie, nel Comune di Scillato (in provincia di Palermo) sorge in contrada Firrione (mt. 700 s.l.m.), immersa tra secolari ulivi, l'azienda agricola ed agrituristica “Il Vecchio Frantoio”.
L’anima dell’attività agrituristica è l’Azienda Agricola di famiglia, che da generazioni si tramanda la coltura dell’olivo, come testimonia lo splendido frantoio ottocentesco nel grande salone.
Alla produzione di olio, oggi biologico, di profumo intenso ed inebriante e di gusto leggero e fruttato, si affiancano la cerealicoltura, la zootecnia, l’attività casearia e la viticoltura.
Il Vecchio Frantoio accoglie gli ospiti in camere-suite doppie e quadruple, con letti matrimoniali e singoli in stanze anche soppalcate. Lo stile quello tipico della Sicilia nobiliare di campagna, tra arredi classici e materiali della nostra tradizione siciliana; letti in ferro battuto, mobili in legno, bagni molto ampi, tutte le stanze sono fornite di asciugamani, bagno con doccia, asciugacapelli, frigo-bar, TV satellitare e riscaldamento.