Frantoio Eredi Sepioni Erminio

  • 10257732_1464327237132620_2507222374847135791_o

Luogo Categoria: Frantoio OlearioLuogo Tag: Frantoio Eredi Sepioni Erminio

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Il frantoio Sepioni è situato in Pianello, paesino immerso nelle verdi colline tra Assisi e Perugia luogo in cui ancora l’ambiente è totalmente incontaminato e si conservano le vecchie tradizioni contadine.

    Esso Frantoio nasce intorno ai primi anni del 900 ma diventa di proprietà della Famiglia Sepioni a metà del secolo circa (1956) con Erminio mastro oleario “primogenito” della famiglia.

    L’estrazione dell’olio a quei tempi inizia con un impianto a pressione (presse) più o meno grandi ma comunque caricate totalmente a mano dagli operatori del momento, successivamente si passa ad una automazione progressiva di alcune delle fasi dell’estrazione a pressione che dura fino ai primi anni ottanta.

    Nel 1985 viene rivoluzionato totalmente il parco macchine con un impianto di estrazione di olio per “centrifugazione” a causa dei forti costi della manodopera, quest’ultimo, nel corso degli anni, viene sempre più integrato con nuove macchine volte ad ottenere un olio di maggiore qualità nel corso dell’estrazione per il rispetto di tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione