Museo dell’Olio di Oliva Alcalá Oliva

  • 1512340_477372232421308_1299343161377049616_n

Luogo Categoria: Museo / Frantoio IpogeoLuogo Tag: Alcalá Oliva, museo, e spagna

Profilo
Profilo
Foto
Video
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Il museo è ospitato in un edificio che ha più di un secolo di età, noto come la fabbrica del Caserías de San Isidro. Alcala Oliva ha svolto un compito arduo di riabilitazione di tutti gli edifici e l'ambiente circostante, restituendo a questo luogo di suo fascino.

    All'entrata, al piano terra, è esposta la macchina di un frantoio ottocentesco, e altri sistemi di produzione dei secoli scorsi, così come strumenti e strumenti originali. Al primo piano si può approfondire la cultura dell'oliva e dell'olio, entrando nel mondo della degustazione extra vergine .

    Dispone di uno spazio con posti a sedere e proiettore audiovisivo per apprendere informazioni sull'oliva e sul ciclo di lavorazione dell'olio, il tutto circondato da un mare di ulivi, con una eccellente vista panoramica della Fortaleza de la Mota.
    Dispone di un "Agro-shop" per la vendita di olio e altri prodotti tipici di Jiennenses , e di un "angolo sensoriale" per assaggiare gli olii.

    L'intera struttura dispone di pannelli esplicativi in ​​inglese e spagnolo. È progettato per essere accessibile a persone con mobilità ridotta (ascensore, rampe ...) ed è riscaldata. La connessione Wi-Fi è gratuita per il visitatore

    Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 19 ore; Sabato dalle ore 10 alle ore 13
    Lingue: inglese, francese e tedesco


  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione