Il Museo Terra Oleum è uno spazio espositivo moderno per la diffusione della scienza nell'ambito dell'olivo e dell'olio d'oliva, integrato da aree espositive interne ed esterne.
Ha una mostra permanente integrata da moderni moduli interattivi, audio-visivi, macchine olearie e altri tipi di scenografie, sugli alberi di olivi, l'olio d'oliva e la sostenibilità. Un rivoluzionario sistema di videomessaggio 3D trasforma il visitatore in un vero frantoiano capace di seguire tutti i processi di lavorazione delle olive nel frantoio oleario per ottenere il pregiato olio di oliva.
Terra Oleum offre anche un vasto programma di attività parallele che si integrano con le visite alla mostra permanente, corsi e seminari rivolti a tutti i cittadini. L'uliveto e il frantoio diventano l'asse centrale del dialogo con il visitatore.
La selezione di olio extra vergine di oliva Terra Oleum riunisce i migliori oli di praticamente tutte le regioni di ulivo, juan, andaluso e spagnolo. Aromi fruttati verdi e maturi evocano la natura in una mostra permanente che permette la degustazione e assaggio tutto in un'atmosfera rilassata: il Museo Oleoteca.
Orari: da martedì a sabato (dalle 10 alle 14, dalle 6 alle 6) / domeniche e festivi: solo le mattine
Lingue: inglese e spagnolo.