Regole generali del forum (leggere attentamente)

Leggere attentamente le regole del forum frantoionline.it

Moderatori: Paoloadm, ruby, torejeo

Paolo
Site Admin
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 09, 2007 4:0 1 pm

Regole generali del forum (leggere attentamente)

Messaggioda Paolo » mer gen 10, 2007 11:0 1 am

Regole Generali del Forum Frantoi Online

Questo forum nasce come punto d’incontro per discutere su i vari aspetti che ruotano attorno il settore oleario. E' un forum pubblico e mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.
Da utente registrato a questo forum, accetti di non postare materiale diffamatorio, in accurato, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, invadente per la privacy altrui, o che violi le vigenti leggi o il buon senso. L’utente accetta di non postare materiale coperto da copyright a meno che non sia tu il proprietario o che il proprietario stesso ti abbia autorizzato. In questo forum sono anche proibiti spam,minacce, etc.

1 - Registrazione
  • 1.1.Al momento della registrazione ogni utente accetta il seguente regolamento in tutte le sue parti ed eventuali modifiche future.
    1.2.Queste regole di comportamento sono soggette a modifica senza alcun preavviso e potrebbe non essere comunicata la variazione. Di conseguenza è dovere dell'utente la consultazione di questa sezione per non incorrere nei provvedimenti disciplinari del caso.
    1.3. L’iscrizione al Forum è completamente gratuita e richiede solamente l’accettazione di codesto regolamento e degli condizioni d’uso presenti nella pagina “Registrazione”.
    1.4. I visitatori hanno accesso alle risorse basi del Forum ma non hanno accesso a tutte le risorse, per averlo bisogna effettuare la registrazione ed essere utenti registrati.
Raccomandazioni:
Durante la registrazione si consiglia di usare una password complessa e unica per il tuo account, per evitare che qualcuno possa impossessarsene a tua insaputa. Dopo la tua registrazione e la tua autenticazione (login) nel forum, avrai la possibilità di compilare dettagliatamente le informazioni del tuo profilo account. La responsabilità di indicare informazioni accurate e a carico dell'utente.
2. - Nickname(nome utente)
  • 2.1. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.
    2.2. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.
    2.3. Non è consentito riportare url nel Nickname.
    2.4. In caso di strumentalizzazione di doppi Nick tesa a turbare discussioni o imbonire utenti saranno immediatamente allontanati dal Social Network entrambi i Nick e bannati gli IP interessati.
  • 2.5. La cancellazione dal Forum può avvenire in qualsiasi momento per i seguenti motivi:
5.a. Volontà personale dell’utente;
5.b. Decisione dell’amministrazione;
5.c. Violazione del regolamento, dopo consulta da parte dello Staff e dell’amministrazione.
  • 2.6. L'Utente che viene cancellato per aver contravvenuto ai punti dei termini dell'accordo o alle regole di condotta o al Regolamento, non potrà più iscriversi. Qualora lo facesse fornendo altri dati (nome utente, casella postale etc) una volta individuato dall'Amministrazione, verrà nuovamente cancellato e diffidato di segnalazione all'Autorità competente e al Provider utilizzato.
3 - Moderazione
  • 3.1. Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.
    3.2. Si è invitati a segnalare ai moderatori o amministratori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.
4 – Scrivere nel forum Topic, titoli, post.
  • 4.1. L'autore del post è unico e pienamente responsabile su possibili diffamazioni che lui stesso scriva
    4.2. Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa comprendere l'argomento della discussione. Il Moderatore editerà a sua discrezione titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento.
    4.3. Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO.
    Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del Forum.
    L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.
    4.4. E’ consentito inserire comunicazioni o argomenti o parti di essi inerente al settore oleario solo nel caso in cui possano interessare a tutta la comunità purché non siano commerciali o protetti da copyright indicando la fonte è ove è possibile inserire il link dell’autore.
    4.5. Alcune sezioni possono avere regolamenti integrativi, che vanno rispettati integralmente. Una violazione dei regolamenti specifici rappresenta una violazione di questo regolamento
5 – Messaggi e copyright
  • 5.1. Accettando questo regolamento conferisci a Frantoio Online e al Forum di Frantoio Online il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.
    5.2. La password viene memorizzata nel database e criptata in modo che non sia disponibile a nessuno.
    5.3. L’articolo 5.2 prelude che nessuno dello Staff o del/gli amministratore/i possano sapere la Vostra password.
    5.4. Frantoio Onlin e il Forum di Frantoio Onlin non si ritengono responsabili per qualsiasi violazione intrusione al sistema che possa compromettere le informazioni memorizzate nel database.
    5.5. Pur restando di proprietà dell'autore/utente, qualsiasi messaggio pubblicato si intende ceduto in licenza all'amministrazione del Forum per un periodo indefinito, il quale potrà utilizzarlo per qualsiasi scopo legato al Forum.
    5.6. Tutti i messaggi inviati da parte dell’utente al Forum non possono in nessun caso essere cancellati (conseguenza comma 5.5) a seguito della cancellazione dell’utente (per uno dei motivi di violazione del presente regolamento o condizione d’uso) in quanto sono parte integrante e collegati ad altri messaggi formati con il contributo di altri utenti. Infatti la rimozione non consentirebbe un’adeguata e completa lettura, a rischio di generare confusione a chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
    5.7. E' severamente vietato l'invio di messaggi post ecc. relativi a ricerche o offerte di lavoro (ricerca di personale candidature per lavoro, collaboratori, ecc)
    5.8. E' permesso citare parti di questo Forum, post e discussioni a condizione che si riporti un link con scritto: Tratto da FrantoiOnline.it (con link attivo alla discussione)
6 - Rispetto
  • 6.1. Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.
    6.2. E' vietato evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti. Sono assolutamente vietati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.
    6.3. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
    6.4. Questo forum non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
    6.5. Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.
7. Link e Spam
  • 7.1. Salvo nelle sezioni ove è concesso(attualmente nessuna), NON sono consentiti link attivi, specialmente a siti propri.
    Sono concessi ad utenti autorizzati (Premium, Esperti e Staff) solo quando approfondiscono l'argomento in modo unico ed originale e mai auto promozionale.
    7.2. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente auto promozionali, anche se NON attivi, salvo nelle sezioni ove è concesso (attualmente nessuna).
    7.3. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la vigente legge italiana come azzardo o diffamatori, di affiliazione, ecc. oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata.
    7.4. L'inserimento di link attivi a propri siti è sempre da evitare, anche se motivato in funzione di offrire un servizio agli utenti, salvo per gli utenti, Frantoi/Aziende agricole registrate e presenti nella sezione Frantoi in Italia che abbiano ottenuto la concessione del amministratore/i moderatore/i.
    7.5. Inserire link attivi al proprio sito o di propri affiliati non autorizzati è considerato mancanza grave e se ripetuto può portare all'allontanamento dell'utente.
    7.6. Salvo nelle sezioni ove è concesso(attualmente nessuna), NON è consentito inserire nei post rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.
    7.7. I moderatori editeranno a propria discrezione link considerati auto promozionali e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell'utente.
8. – Uso dei messaggi privati e/o e-mail numeri telefonici
  • 8.1. Salvo nelle sezioni ove è concesso(attualmente nessuna), è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt, altra forma di chat o richiesta/inserimento di numeri telefonici.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.
    8.2. L'invio di messaggi privati ai Moderatori/amministratori è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dalle Regole Generali del presente forum o dalle Leggi vigenti in Italia.
    8.3. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.
    8.4 E' severamente vietato l'invio di messaggi privati relativi a ricerche o offerte di lavoro (ricerca di personale candidature per lavoro, collaboratori, ecc)
    8.5. Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore o amministratore.
    L'invio in privato di offerte, promozioni e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.
9. Responsabilità
  • 9.1. I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute, in ogni caso non possono essere ritenuti responsabili dei loro contenuti, di cui è responsabile solamente l’autore.
    9.2. I messaggi postati in questo forum sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.
    9.3. Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.
    9.4. Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.
    9.5. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.
    9.6. L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.
    9.7. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.
    9.8. L'Amministrazione archivierà i dati di accesso e di registrazione degli utenti (e-mail ed indirizzo IP) e si riserva il diritto di fornirle alle autorità competenti, dietro richiesta o per seri e comprovati motivi.
10. Citazione o meno di marche e siti commerciali.
(molti utenti si fanno questa domanda "Posso citare una marca? Chiariamo le idee" )
  • 10.1. Si possono citare le marche sia in bene che in male.
    Quindi potete dire che il la macchina xxx della marca PincoPallo è davvero ottima, oppure che è una vero aborto per questo e quest'altro motivo. Limportante a mantere un linguaggi consoni al rispetto del presente regolamento.
    Potete citare qualsiasi marca, ma vi prego non fatene solo una semplice pubblicità, parlatene solo quando ne avete sperimentato qualcosa.
    Potete tranquillamente dire che la marca X di un certo prodotto o assistenza è ottima perché l'avete provata (non è vietato), come non lo è dire che avete provato la marca H e fa davvero pena! Sono tutte informazioni che si basano sulla vostra esperienza diretta e ci arricchiscono.
    10.2. Non potete citare negozi, sitiweb e altro che vendono prodotti o servizi.
    Visto che questo sito vende anche pubblicità, non sarebbe corretto dire che: "il prodotto x la ho acquistata al negozio TizioCaio in via dei paparen Scarizionico" perché è pubblicità gratuita e non è corretto nei confronti di chi paga spazi pubblicitari. Stesso discorso per link che puntano a siti che esplicitamente vendono prodotti o servizi.
11. Garanzia servizi e contenuti
  • 11.1. L'Utente che accede al forum FrantoiOnline.it fa uso dei servizi a suo rischio e pericolo, considerando che i servizi sono offerti in modo "così come sono". Il forum FrantoiOnline.it smentisce ogni garanzia di sorta sia espressamente che implicitamente indicata.
    11.2. In questo forum non viene offerta garanzie di continuità dei servizi né dell'accessibilità al sito, come pure non vengono garantiti che i servizi saranno sicuri e senza errori e che i contenuti saranno affidabili.
    10.3. Qualsiasi materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso l'uso dei servizi disponibili in questo forum e/o comunque in esso presente verrà usato dall'utente a suo rischio e pericolo e l'utente sarà il solo responsabile per ogni danno o perdita causato.
12. Accettazione implicita di questo regolamento
  • 12.1. Chi usa questo forum dichiara implicitamente di aver letto e compreso questo documento.
    12.2 Il presente Regolamento come pure i vari termini di accordo e regole di condotta che si accettano al momento della registrazione nel portale FrantoiOnline.it mediante iscrizione sono soggetti, a discrezione dell'Amministrazione, a revisioni, integrazioni e modifiche, che saranno comunicate in apposito spazio sul forum nell'ambito del Sito.
AVVISI:
a) Si avvisano tutti gli utenti che ogni testo pubblicato nel forum è controllato dai moderatori e amministratori.
b) E' espressamente vietato usare il forum come bacheca annunci a contenuto pubblicitario, ovvero è VIETATO COMPORRE QUALSIASI MESSAGGIO CON RIFERIMENTO ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DI QUALSIASI GENERE DI ARTICOLO O RICHIESTA DI CONTATTI ANNESSI E PUBBLICAZIONI DI INDIRIZZI E-MAIL O LINK DI SITI WEB A CARATTERE COMMERCIALE
c) Non esiste un numero max di pubblicazioni per ogni utente.
d) Attualmente sono accettati solo pubblicazioni a carattere informativo e consultativi con scambio di idee, inerenti il settore oleario.
h) Le pubblicazioni sul forum sono completamente gratuite.

IMPORTANTE:
Lo Staff di Frantoionline.it non si assume alcuna responsabilità sui testi contenuti nei forum "Opinioni e Commenti", in quanto sono redatti direttamente dai lettori che assumono la propria responsabilità in approvazione delle condizioni di servizio.
Frantoionline.it si riserva il diritto di intervenire sulle pubblicazioni che, a seguito di controlli "a campione", sono giudicati inopportuni per forma e/o contenuti al presente regolamento del forum.
Nota che con ogni post, il tuo indirizzo IP è registrato ne database, nell'eventualità che sorga la necessità di disattivare il tuo account o contattare il tuo ISP. Ciò accadrà nel caso di gravi violazioni al presente regolamento.

Condizioni d'uso e Privacy
Durante la fase di registrazione devi accettare le condizioni d'uso, Privacy e il presente regolamento.

Registrati

Grazie per la collaborazione

Lo staff FrantoiOnline.it
Ultima modifica di Paolo il lun mar 08, 2010 11:0 1 am, modificato 9 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento regole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite