CONCORSI OLI

Qualunque argomento in tema oleario diverso dalle altre discussioni

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

domaer

Re: CONCORSI OLI

Messaggioda domaer » gio giu 02, 2016 2:0 1 pm

Ho letto con molto interesse gli interventi, in cui mi ritrovo al 100%.
Credo anch'io, come Giuliano, che la mancanza di cooperazione del settore oleario sia la causa principale della situazione odierna.
I concorsi servono per far dialogare i vari produttori con i consumatori, carpire le tendenze del mercato, insomma essere al passo con i tempi.
In aggiunta, punterei molto su Internet, sulla logistica e post-vendita, infatti quanto detto da Sergio è sacrosanto.
Quello che non mi convince è il fatto che una volta acquisita la nicchia di mercato, rimane difficile mantenerla negli anni, per il fatto che la produzione e la qualità dell'olio sono altalenanti, specie per chi fa biologico.
Quindi serve tanta informazione per far capire al consumatore che non può avere un prezzo e una qualità costante nel tempo, e credo che l'unico modo sia nel coinvolgerli direttamente, serve un consumatore consapevole.
Sergio Enrietta

Re: CONCORSI OLI

Messaggioda Sergio Enrietta » ven giu 03, 2016 10:0 1 am

Già, infatti il principale problema sono i consumatori che come polli in batteria vogliono sempre il mangime uguale, tutti dovrebbero aver provato a produrre qualcosa dalla campagna con metodi ecologicamente sostenibili, sarebbero in grado di capire che la ripetibilità è molto difficile e anche casuale.