sopprimetelo

Qualunque argomento in tema oleario diverso dalle altre discussioni

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

spago
Messaggi: 133
Iscritto il: dom mar 09, 2014 5:0 1 pm

sopprimetelo

Messaggioda spago » sab dic 06, 2014 6:0 1 pm

come da titolo
spago
Messaggi: 133
Iscritto il: dom mar 09, 2014 5:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda spago » ven gen 09, 2015 1:0 1 pm

l'ho già detto da tempo. SOPPRIMETELO !
non si capisce + un cavolo* sul forum.
ma dove pensa di essere ? nella redazione di un giornale ?

fa solo casini...è lui lo spacciatore di dollari falsi...
spago
Messaggi: 133
Iscritto il: dom mar 09, 2014 5:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda spago » ven gen 09, 2015 1:0 1 pm

intellettuale della Magna Grecia !! (diceva Giovanni Agnelli a De Mita...)
gion73
Messaggi: 1541
Iscritto il: gio dic 30, 2010 4:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda gion73 » ven gen 09, 2015 3:0 1 pm

A chi lo dici! al di la del disordine si sono perse letteralmente le finalità collettive di questo strumento.

Ricordo i vecchi argomenti, puliti, snelli, limpidi e trasparenti.

Qui siamo riusciti a consolidare vere amicizie, a mettere in piedi nuove strutture, ci siamo dati consigli su investimenti e modi di operare, abbiamo scambiato opinioni per migliorare i nostri processi produttivi, ci siamo sentiti telefonicamente per i prodotti da utilizzare per le pitturazioni, abbiamo portato innovazioni e semplificato il processo di trasformazione, abbiamo parlato pure del sistema per ottimizzare le pulizie, per non parlare del fatto che ci siamo invogliati uno con l'altro ad effettuare investimenti a momenti sembrava che ci stessimo scambiando anche le macchine.

E perché tutto questo adesso non ha più senso?
Perché fino a 3 mesi qui sul forum c'era un aspetto comune che ci legava, innanzitutto la volontà di parlare apertamente in maniera pulita e onesta, c'era un controllo capillare anche sull'attinenza delle risposte per ogni argomento, nessuno si permetteva di parlare bene o male di nessuno ma soltanto argomenti di provenienza certa e fonti sicure.

Ora è diventato un ginepraio di argomenti senza senso, editati male oltre che gatti, figli all'estero, flipper, preti, oggettistica, documenti falsi, passaporti, pubblicità, numeri di telefono, riferimenti ad aziende, insinuazioni, prezzi di prodotti, vanti a favore di soggetti e denigrazioni a nostro sfavore, mesi interi a parlare di bottiglie da mezzo litro che costano un occhio, mesi a raccontare di bottiglie acquistate che non sono state ancora aperte, profumi fra il corridooio e la stanza da letto, telefoni che squillano nel salotto ma non posso rispondere perché in quel momento mangio la bruschetta, e pronto a mangiare e mia moglie mi sta chiamando dalla cucina, puttanate a cascata, pomodori, melanzane, grappoli d'uva tagliati e buttati per terra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e chi più ne ha, più ne metta. (anzi se vi ricordate qualche altra cosa scrivetemi in privato).
E qual è la giustificazione: io devo imparare, io devo capire, io so tutto, voi siete chiusi e io sono così!

Ovviamente come dovrebbero fare gli amministratori ad intervenire e mettere ordine, se ogni argomento contiene in maniera disordinata interventi di altri utenti mescolati con le proprie opinioni?
Se si legge un intervento non si riesce nemmeno a capire chi l'ha detto e quando è stato detto.

Sono del parere di abbandonare le nostre discussioni in pubblico fino a quando non saranno ristabilite le giuste regole, piuttosto utilizziamo i nostri canali privati.
spago
Messaggi: 133
Iscritto il: dom mar 09, 2014 5:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda spago » ven gen 09, 2015 3:0 1 pm

Gion, lo dico chiaramente e mi assumo le responsabilità.
al di là dei passaporti falsi che è un problema gestibili dai moderatori (ma mi chiedo che stanno moderando ?) il problema attualmente sul forum si presenta con un NOME e COGNOME.
tal signore dispone di molto tempo libero e lo spende scrivendo cose inutili.
evidentemente non ha capito lo spirito del forum che è uno spirito di servizio costruttivo ad uso dei frantoiani e di altri utenti desiderosi di uno scambio di opinioni e di consigli senza prendere
il forum per nè per l'enciclopedia Treccani nè per il parcheggio del loro inutile bla bla bla.

Non sono io nè il proprietario del forum nè il depositario della verità ma sè si era riusciti a costruire qualcosa di buono come dici tu ora questo buono è a rischio...
freccia
Messaggi: 907
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda freccia » ven gen 09, 2015 4:0 1 pm

Perdonami Gion, ma è solo colpa tua
se gli sei andato dietro per parecchi mesi
alfacos
Messaggi: 76
Iscritto il: gio feb 17, 2011 6:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda alfacos » ven gen 09, 2015 4:0 1 pm

Scusate Gion e Spago vorrei dire la mia se posso.Avete cercato di confondere il nostro Giuliano con quei pezzi di merd* che vorrebbero spacciare di tutto. Secondo me, il fatto che soprattutto Gion ha sostenuto giustamente , molte discussioni con lui, evidentemente perchè c'era da parlare .
SECONDO ME , Giuliano è semplicemente come un bambino del nostro settore, che vuole conoscere più possibile, LO HA RIPETUTO PIU' VOLTE. A me sembra di ricordare che non si è permesso mai di offendere nessuno del forum. Poi se si vuol dare delle risposte a delle domande di un bambino, è a discrezione personale. Ma un conto è dargli una risposta istruttiva, (anche se le domande sono a raffica e qualche volta un pò maliziose, come quelle di un bambino ) un conto invece è dargli uno schiaffo solo perchè ha fatto una domanda a cui non ci piaceva rispondere.
E poi Spago, ed anche Gion , quale regola del forum avrebbe secondo voi violato visto che invocate tanto l'intervento degli amministratori del forum? Di parlare di EXTRA VERGINE senza essere un veterano in materia ? Lo ha fatto sempre essendo rispettoso dell'altrui veduta e cercando di imparare da noi più esperti. Puo' iscriversi al forum solo l'addetto ai lavori? Non mi pare.
Secondo me dovremmo essere più tolleranti ragazzi!! :|
gion73
Messaggi: 1541
Iscritto il: gio dic 30, 2010 4:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda gion73 » ven gen 09, 2015 4:0 1 pm

Salvatore hai ragione al 100% ma purtroppo per un senso civile mi sentivo inizialmente in dovere di rispettare i desideri. Purtroppo, si è cominciato a denotare un comportamento che faceva emergere in maniera inequivocabile il desiderio di un chiacchiericcio che erano spunto per farci fare da cornice a perverse e maniacali argomentazioni, le quali sono degenerate in ambigue usanze e modi di fare che non ci appartengono (e chissà quanto altro ancora).
Da ora in poi, credo che ogni nuovo utente che voglia partecipare a questo forum debba avere la compiacenza in primis di rispettare le regole, altrimenti se così non fosse (dato che dall'inizio ho detto personalmente al signor sapientone che pareva evidente l'intento di voler rinvigorire il forum di stronzate per farci fare da cornice), evitiamo letteralmente di parlarci in pubblico, abbandoniamo il forum, (tanto sono in parecchi che lo hanno già fatto grazie a lui ma non per colpa mia).

Alfacos non ne facciamo un martire. Stiamo parlando delle regole del forum e non della voglia di imparare. Quella è sempre ben accetta. Se vuole imparare ci sono modi e modi, innanzitutto non credo che ne abbia voglia altrimenti eviterebbe di nominare Casone ogni due argomenti, inoltre le risposte li sono state date più volte, soltanto che emerge la premeditazione convinta, che noi tutti compreso Alfacos abbiamo il segreto nascosto per fare il prodotto buono che a richiesta si potrebbe differenziare da quello brutto.

Lo ripeto per lui siamo tutti cernie e se il cliente ci paga ci impegniamo altrimenti per lui siamo contenti del consueto modo di operare.

Se continuiamo a fomentare queste dicerie fra qualche anno ci ritroveremo con milioni di utenti che sventolano puttanate dalla mattina alla sera.

Non ti bastano le tue continue e costruttive argomentazioni che devi fornire ai tuoi clienti per farli notare che la qualità è quella che tu attualmente fai? No! dobbiamo sobbarcarci un opinionista che dopo aver assaggiato per la prima volta l'olio di oliva, non è ancora contento, ma non perché non si fida di noi, (anzi vuole dimostrare che si fida) ma sotto sotto chissà che cosa cerca.
freccia
Messaggi: 907
Iscritto il: ven gen 25, 2013 7:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda freccia » ven gen 09, 2015 4:0 1 pm

Behh!!comunque cerchiamo di rientrare nei ranghi
alla fine l'amico non ha obbligato nessuno a dare delle risposte,
"non è fesso carnevale ma chi ci va appresso", a volte c'è
qualcuno che fa una domanda interessante e nessuno gli da una risposta
ma valli a capire certi utenti
Giuliano ti mando l'indirizzo di Gion cosi' gli spedisci delle buone
bottiglie di vino, quello del Signore,e ti fai perdonare :lol: :lol:
spago
Messaggi: 133
Iscritto il: dom mar 09, 2014 5:0 1 pm

Re: sopprimetelo

Messaggioda spago » ven gen 09, 2015 5:0 1 pm

alfacos ha scritto:E poi Spago, ed anche Gion , quale regola del forum avrebbe secondo voi violato visto che invocate tanto l'intervento degli amministratori del forum? Di parlare di EXTRA VERGINE senza essere un veterano in materia ? Lo ha fatto sempre essendo rispettoso dell'altrui veduta e cercando di imparare da noi più esperti. Puo' iscriversi al forum solo l'addetto ai lavori? Non mi pare.
Secondo me dovremmo essere più tolleranti ragazzi!! :|
non esiste una regola su questo forum. hai ragione. è giusto che tutti parlino e di qualsiasi argomento inerente olio e frantoi (compreso quando capita un pò di cazzeggio).
esiste però un codice di comportamento generale su internet che si chiama " netiquette" ed è a quella che ci si dovrebbe rifare.
frequento i forum dal 97 (veramente prima dei forum i newgroup che oggi non esistono + quasi) oggi oltre a questo che è piccolissimo ne frequento altri 2 (geolive e commercialista telematico) tutti animati da spirito di servizio, chiedo un parere, dò un parere, faccio un commento, sono commentato. Ma senza invadenza, non ci sono trattati giornalieri sull'ultima circolare dell'agenzia delle entrate che stravolgono la funzionalità e lo spirito del forum.
preciso comunque che non voglio assolutamente essere maleducato o saperne + di altri. anzi.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti