Giulia è l'ultima arrivata dei cultivar

Panorama varietale dell'olivicoltura - Cultivar nazionale - Le varie tecniche di coltivazione degli ulivi in Italia.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

miky

Giulia è l'ultima arrivata dei cultivar

Messaggioda miky » ven mar 02, 2007 6:0 1 pm

La cultivar Giulia deriva dal miglioramento genetico della varietà Moraiolo, si tratta di un varietà autofertile, precoce entrata in produzione e produttività elevata, frutto di pezzatura media e alta resa in olio.
E' uscita dai laboratori del Cnr sezione Olivicoltura di Perugia.
caroni

Re: Giulia è l'ultima arrivata dei cultivar

Messaggioda caroni » mer mar 14, 2007 2:0 1 pm

Sarei interessato ad ulteriori informazioni chissà dove la vendono, qualcuno mi può aiutare!!!!!!!!!!1
branconi

Messaggioda branconi » mar apr 03, 2007 11:0 1 am

Oltre a giulia il Cnr di firenze credo abbia creato Urano un'altro cultivar di ottime rese e produttività, utilizzambili entrambi per sesti di impianti superintensivi.
angela

Messaggioda angela » gio lug 05, 2007 3:0 1 pm

in riferimento alla richiesta del signor "caroni" del 14/03/07 :dove acquistare la cultivar Giulia? vi informo che la novità vegetale cv Giulia è disponibile presso il vivaio Agricola Faena localizzato in Perugia dove potete trovare anche altre novità vegatali di olivo come la cv FS 17 e la cv Don Carlo. per i riferimenti visitare il sito.
xfiles

cultivar pregi e difetti

Messaggioda xfiles » lun lug 16, 2007 11:0 1 am

[quote="angela"] credo che questi cultivar saranno utili in futuro ma non vorrei che finissimo come i super intensivi Spagnoli, dove sembra che abbiano delle difficoltà non precedentemente preventivate.
reposti69

Forse 360 cultivar Giulia

Messaggioda reposti69 » ven dic 21, 2007 2:0 1 pm

Ciao a tutti!
Anche io mi sono interessato su questo tipo di cultivar. Attualmente sto facendo delle indagini prorprio sui problemi evocati da xfiles.

Ho intezione di fare un impianto da 360 unità.
FrankGarza

Messaggioda FrankGarza » lun gen 05, 2015 6:0 1 am

Oltre al Consiglio CCD-410 exam questions Nazionale delle Ricerche di Firenze Giulia pensare Urano creato altri eccezionali rendimenti cultivar e la produttività, sia per utilizzambili sesto superintensivo pianta.