QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE sulla percezione della qualità dell’OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

torejeo

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE sulla percezione della qualità dell’OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

Messaggioda torejeo » gio dic 01, 2016 1:0 1 pm

Compilando questo sondaggio (a cura di una studente universitaria), che richiederà solo 4-5 minuti, ci aiuterai a ottenere i migliori risultati. Ecco il link:

http://www.survio.com/survey/d/Y8E4W6S5E7Y7R5S5F
Sergio Enrietta

Re: QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE sulla percezione della qualità dell’OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

Messaggioda Sergio Enrietta » gio dic 01, 2016 8:0 1 pm

:?
Ho letto il questionario, avrei voluto rispondere, però non ho potuto, le domande sono fatte come se le risposte fossero già preconfezionate per un popolo che vive di luoghi comuni, :lol: non è il mio caso.

Faccio un esempio:
Olio Amaro come quello Pugliese, dolce come quello del Nord, :mrgreen: io produco oli di un amaro che più amaro non si può e mai ne ho assaggiato di più forte.

Inoltre non ne compro più da anni.

Però un'idea già me la sono fatta sul tipo di università e quali risultati faccia scaturire, e non mi stupisco più se l'olio di oliva ha tanto scarso successo.
Continuo a ricevere campioni in assaggio di oli prodotti in luoghi di elezione da particolari per loro uso, ma è mai possibile, che su dieci campioni ce ne sia si e no uno o due che non sono irrimediabilmente rovinati dalla cattiva conservazione, morchia, ecc.

Il primo problema dell'olivicoltura italiana sono i gusti ormai rovinati della gente che "se ne intende" perchè in famiglia hanno gli olivi.
Lo credo bene che poi vai in lidel compri un litro di extra e lo trovi buono.
Almeno non è difettato o spompato.
reposti69

Re: QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE sulla percezione della qualità dell’OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

Messaggioda reposti69 » ven dic 02, 2016 4:0 1 pm

Concordo con Sergio.
Ho votato ugualmente soltanto perchè ho letto che è a cura di una studente universitaria, gli servirà per qualche esame.
Però in Italia se il vero cambiamento non parte dalle nuove generazioni e dall'Università, siamo messi male male.