olio appena fatto

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

GIULIANO LODOLA

Re: olio appena fatto

Messaggioda GIULIANO LODOLA » lun feb 16, 2015 8:0 1 pm

freccia ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Soci nella morte.

Il prete pronuncia la frase , "uniti per la vita e nella morte" agli sposi , noi soltanto nella seconda, non prendere impegni a lungo termine.
freccia

Messaggioda freccia » lun feb 16, 2015 8:0 1 pm

Effetti collaterali del chianti :P
GIULIANO LODOLA

Messaggioda GIULIANO LODOLA » lun feb 16, 2015 9:0 1 pm

freccia ha scritto:Effetti collaterali del chianti :P
Non chianti,questa sera ho arrostito delle fette di polenta,non so come la chiamano da voi perchè non so in quale zona abiti, fette di polenta arrostita e le ho irrorate alcune con il Pugliese e altre con l'Ascolano, ho alzato gli occhi per vedere se nascosti sopra i mobili di cucina ci fossero gli angeli a supplicare per averne anche loro, l'olio delle stelle e ora ne ho tanto , tre differenti ma favolosi, ho aperto una bottiglia di vino nobile di montepulciano del 2007 , un po' vecchio ma dopo quei due oli superlativi ho gustato anche meglio il vino, avevo arrostito le costine di maiale, ma sai Freccia, credo le parole non possano farti capire quello che il palato vorrebbe trasmetterti.
Io abito a marina di carrara (MS) quando ti trovi a passare da queste parti e me lo dici il giorno prima, ti farò assaggiare i miei due oli, lascio scegliere a te, naturalmente mio ospite, ti porto, o in un ristorante di pesce oppure di bistecche,ma attento, le mie due bottiglie di olio mi seguono ovunque,ma non far passare l'estate, se vuoi gustare gli oli delle stelle gustati sulla terra.