Cerco produttore luguria ponente

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

lucjo

Cerco produttore luguria ponente

Messaggioda lucjo » dom lug 25, 2010 10:0 1 am

Vorrei trovare un buon produttore di olio ligure nella zona tra Savona e la Francia.

Mi rifornivo da un piccolo frantoio di Loano, ma non sono piu' del tutto soddisfatto del loro prodotto.

Mi piacerebbe trovare qualche contadino che si fa l'olio e ne vende una parte

MI potete aiutare?

Se ci sono problemi con le regole del forum, per favore scrivetemi in privato

Grazie a tutti per l'aiuto

Lucio
Ultima modifica di Paolo il sab ago 07, 2010 8:0 1 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è consentito inserire contatti diretti
maria rosa

Re: Cerco produttore luguria ponente

Messaggioda maria rosa » sab ago 07, 2010 5:0 1 pm

da alcuni anni acquisto l'olio da una famiglia che possiede un oliveto a taggia e lo trovo molto buono ( io lo voglio non filtrato ). se mi dici quanto ne vuoi posso chiedere se sono disposti a venderlo anche a te. l'anno scorso l'ho pagato 10 euro al litro, ma li vale tutti. il mese prossimo, verso la fine, mi rechero' in vacanza in liguria e poi ti sapro' dire qualcosa di piu'. in passato ho comperato olio extravergine anche in un 'azienda di pigna ed era altrettanto buono. fammi sapere qualcosa, ciao, maria rosa dal canton ticino.
Piccola Azienda Agricola Sigamello

Messaggioda Piccola Azienda Agricola Sigamello » ven ago 20, 2010 5:0 1 pm

Ciao Lucio,

facendo seguito alla tua richiesta, se ancora interessato, ti invito a consultare il mio sito ****www.***.; è ancora in fase di completamento/modifiche ma credo sia abbastanza esaustivo. Sul sito puoi trovare tutti i miei riferimenti.
Siamo la Piccola Azienda Agricola Sigamello e produciamo Olio ExtraVergine da olive Taggiasche.
Abbiamo circa 1000 alberi di ulivo nel comune di Diano San Pietro Imperia. L'azienda è a conduzione familiare e solo negli ultimi anni abbiamo incominciato ad aumentare il raccolto per la successiva vendita.

Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti e/o informazioni.

Cordiali saluti

Elio Risso
Ultima modifica di Paolo il sab ago 21, 2010 9:0 1 am, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Leggi regolamento del forum
floris10

Messaggioda floris10 » mar mar 01, 2011 9:0 1 am

Ciao Lucio. In famiglia facciamo da sempre un po' di olio. Le eccedenze le vendiamo. Gli oliveti sono alle spalle di Loano-Borghetto (zona Toirano-Balestrino).
A presto.