Ripresa prezzo olio extravergine italiano

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

capl

Ripresa prezzo olio extravergine italiano

Messaggioda capl » gio apr 21, 2011 5:0 1 pm

Forse qualcosa si muove in tal senso noto che i prezzi del prodotto in oggetto sono in rialzo a seguito dei mega sequestri e degli alchil-esteri.

Io l'ultima rilevazione ce l'ho a 4.10 e voi?

Speriamo che tenga.
testa79

Re: Ripresa prezzo olio extravergine italiano

Messaggioda testa79 » ven apr 22, 2011 3:0 1 pm

Mi sembra un po presto per cantare vittoria ed attribuire il merito alla nuova normativa CE, certo è che i prezzi sono decisamente in salita.
gion73

Messaggioda gion73 » gio apr 28, 2011 3:0 1 pm

credo che sia tutto legato al problema nord africa.
testa79 ha scritto:Mi sembra un po presto per cantare vittoria ed attribuire il merito alla nuova normativa CE, certo è che i prezzi sono decisamente in salita.
riky

Messaggioda riky » ven apr 29, 2011 5:0 1 pm

gion73 ha scritto:credo che sia tutto legato al problema nord africa.
Che cosa intendi per problema nord africa... ti riferisci alla situazione di rivolta in atto?
zory

Messaggioda zory » sab mag 07, 2011 7:0 1 pm

Personalmente io credo che il merito va tutto Reg. Ue 61/2011 che ha introdotto paramatri entro i quali devo essere contenuti i valori degli alchil esteri.
Credetemi anche se i valori sono alti, secondo me a molti imbottigliatori, gli viene al quanto difficile stare dentro quei valori fissati dal regolamento.
Nelle miscele olio vergine+olio extravergine, non ci stanno più con le percentuali bassissime di extravergine, per restare nei parametri degli alchil esteri devono aggiungere più extravergine.
far

Messaggioda far » mar mag 17, 2011 1:0 1 pm

qualcuno può girarmi un compratore?

i prezzi dalle mie parti sono bassi (2.9) ovviamente si tratta di un extra (0.6).
zory

Messaggioda zory » mar mag 17, 2011 5:0 1 pm

far ha scritto:qualcuno può girarmi un compratore?

i prezzi dalle mie parti sono bassi (2.9) ovviamente si tratta di un extra (0.6).
Guarda che nel forum è vietato fare certe richieste!
far

Messaggioda far » mar mag 17, 2011 7:0 1 pm

al punto 8.1 delle regole del forum, recita il seguente :Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

penso che come vengono citati nomi come la pieralisi, alfa lval, amenduni, ecc. ecc. (aziende che voglio vendere i loro prodotti), non penso sarebbe un reato far camminare i nomi dei commerciati di olio in modo che chiunque ne possa trarre beneficio.
foxhy

Messaggioda foxhy » mar mag 17, 2011 9:0 1 pm

far ha scritto:al punto 8.1 delle regole del forum, recita il seguente :Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

penso che come vengono citati nomi come la pieralisi, alfa lval, amenduni, ecc. ecc. (aziende che voglio vendere i loro prodotti), non penso sarebbe un reato far camminare i nomi dei commerciati di olio in modo che chiunque ne possa trarre beneficio.
Nessuno vieta di fare nome di aziende o eventuali commerciali, sappi però che chi lo fa, si deve assumere tutta la responsabilità di quello che scrive.
In quanto all'interpretazione del punto 8.1 delle regole del forum, credo proprio che non ci siamo, infatti facendo riferimento al titolo del post in cui ci troviamo "Ripresa prezzo olio extravergine italiano" bisogna attenersi all'argomento in oggetto e non approfittare di esso per cercare possibili acquirenti di olio (tu ai scritto: qualcuno può girarmi un compratore?).

Per i commercianti che intendono comprare olio, c'è la "Bacheca Annunci" gli annunci di chi cerca prodotti, sono completamente gratuiti
http://www.frantoionline.it/bacheca-ann ... -prodotti/