commercianti d'olio dove

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

foresta

commercianti d'olio dove

Messaggioda foresta » sab ott 29, 2011 10:0 1 pm

Salve ho un frantoio di tipo tradizionale e molti clienti si lamentano del fatto che hanno grande difficoltà nella vendita dell'olio e spesso chiedono a me frantoiano di trovare una soluzione.
Si lamentano anche che spesso l'olio del tradizionale non lo accettando perchè ha una colorazione piu scura
Volevo sapere come trovare commercianti di olio extravergine di tipo tradizionale

Grazie
foresta

Re: commercianti d'olio dove

Messaggioda foresta » lun ott 31, 2011 7:0 1 am

nessuno mi sa rispondere ?
zory

Messaggioda zory » lun ott 31, 2011 11:0 1 am

La vendita dell'olio non è un problema solo di chi la fatto di tipo tradizionale, ma è un problema di tutti.
Il motivo per cui nessuno fa riferimento a commercianti è dato dal fatto che nel forum è vietato inserire recapiti di carattere commerciale, se visiti la sezione degli annunci troverai diverse richieste di olio d'oliva.
questo è il della bacheca annunci: http://www.frantoionline.it/annunci-pro ... iva-olive/
buonoil

Messaggioda buonoil » mar nov 01, 2011 11:0 1 am

zory ha scritto:La vendita dell'olio non è un problema solo di chi la fatto di tipo tradizionale, ma è un problema di tutti.
Il motivo per cui nessuno fa riferimento a commercianti è dato dal fatto che nel forum è vietato inserire recapiti di carattere commerciale, se visiti la sezione degli annunci troverai diverse richieste di olio d'oliva.
questo è il della bacheca annunci: http://www.frantoionline.it/annunci-pro ... iva-olive/
Esatto!! io conosco persone che hanno olio in cantina da 5 anni (ottenuto con il frantoio a ciclo continuo) e aspettano tempi migliori per la vendita che secondo me non arriverà, c'è una crisi mondiale figuriamoci se il prezzo e la richiesta dell'olio salirà.
GIULIANO LODOLA

Messaggioda GIULIANO LODOLA » lun feb 23, 2015 1:0 1 pm

buonoil ha scritto:
zory ha scritto:La vendita dell'olio non è un problema solo di chi la fatto di tipo tradizionale, ma è un problema di tutti.
questo è il della bacheca annunci: [url]http://www.frantoio***************************]
Esatto!! io conosco persone che hanno olio in cantina da 5 anni (ottenuto con il frantoio a ciclo continuo) e aspettano tempi migliori per la vendita che secondo me non arriverà, c'è una crisi mondiale figuriamoci se il prezzo e la richiesta dell'olio salirà.
Altri 4 anni sono trascorsi e speriamo questi signori lo abbiano nel frattempo venduto,ma al contrario del vino invecchiato, questo olio sicuramente darà da pensare sulla sua qualità acquisita negli anni.
GIULIANO LODOLA

Messaggioda GIULIANO LODOLA » lun feb 23, 2015 2:0 1 pm

foresta ha scritto:nessuno mi sa rispondere ?
Ecco ancora Giuliano , l'ultimo che può dare consigli, ma che interessato a imparare , legge tutte le notizie che trova sull'olio.
Mi piaceva molto chiedere lumi anche nel forum e lo facevo in tono scherzoso, ma sembra nessuno mi voglia tra i piedi ne insegnarmi nulla, io però da solitario scrivo comunque, vediamo se tu,anche se trascorsi molti anni, ti farai vivo dialogando con me.
Mi ha incuriosito il particolare che hai portato sulla tua produzione avvenuta con il metodo tradizionale, proprio due giorni fa' ,curiosando nei siti di produttori di olio di qualità, questo "qualità" non lo scrivo a mio arbitrio ma lo copio proprio dai loro siti che parlano del loro olio di altissima qualità, in realtà, due, di queste aziende sono di fama mondiale e con prezzi sui vini da capogiro.
Ti dicevo mi ha colpito il fatto che pensavi non riuscire a vendere il tuo olio perchè ottenuto con metodo tradizionale, leggevo che la qualità ottenuta in questo antico metodo è più bassa rispetto al moderno ciclo continuo, poi ecco trovo queste due aziende famosissime che pubblicizzano il loro olio da oltre 15,00€ al 500cl. e fanno notare che il loro olio è ottenuto per SPREMITURA e una delle due riporta alla lettera che usa il metodo tradizionale, mi sono chiesto, ma allora chi ha ragione, sicuramente il ciclo continuo, però magari se spremuto nella pulizia assoluta e con tutte le cure di una piccola produzione, queste due aziende stanno a dimostrare che tradizionale è scadente soltanto sulla velocità di produzione che non da tempo alla pulizia estrema di fiscoli e altro.
Ti va di parlarne? non ho nulla da insegnarti ma vorrei imparare io qualcosa da te.
Leggi quello che ho trovato su quello che ti ho appena scritto. apri la discussione del forum intitolata :

MA QUANTO MI COSTI?

poi, se ti va, non bocciarmi anche tu ma dimmi cosa ne pensi.